Grazie per l'invito...mai sentito Platon, non era un film?
purtroppo ciò da finire delle cose scolastiche per lunedi e giàsso che il 50% del lavoro lo farò nelgi ultimi due giorni quindi sarà per la prossima.Buona camminata!
La mia contrada esplode di vita e movimento per alcuni mesi e poi impode di noia e vuoto per altri mesi come questi di maggio e giugno. Nei mesi di piena c'è un fiume di gente che si fa le vasche avanti e indietro davanti alle mie finestre, senza una meta nè un perchè, il gusto di farsi le vasche su e giù in mezzo alla folla è superato solo dalla gita all'Ikea della domenica prima. Tra queste persone alcune sono davvero interessanti da osservare. Eccone uno che mi è rimasto in mente:
il sorridente personaggio si trascina dietro bambini, che strisciando sdraiati per terra attaccatti alle caviglie, chiedono urlando di salire sul passeggino quadriposto che il malcapitato spinge davanti a sè, che è caricato di bancali interi di zucchero da barbabietola. Bianco, raffinato e tagliato con sostanze ancora sconosciute, che ha acquistato alle ore 8.01 e si porta dietro orgoglioso(del risparmio di ben 5 euro su un bancale) e stoico fino alle 17.00, orario in cui finalmente riesce a trovare la macchina e orario in cui, guardacaso, anche altre migliaia di persone come lui hanno trovato la propria. Fiero e paonazzo si dirige ordinato e rilassato da questa gita fuori porta della domenica verso la famosa coda del passo del foscagno, non prima ovviamente di aver affrontato la lunga e incazzata ma meno famosa coda del distributore del foscagno. Il tutto telefonando a tutti i suoi amici dicendogli che è a Livigno e se la gode un mondo...montagna, natura, aria pura, relax, anche uno stambecco...disegnato su una casa.
ecco, questa è la mia contrada. Altre caratteristiche storico culturali alla prossima volta. Senti ma c'è posto a Li Pont City? almeno le patate lì sono buone