Per qualcuno potrebbe essere un vanto pensare al nostro paesello nella serie cadetta… ma come tutti capirete non è a questo a cui mi riferisco.
Continuo le mie provocazioni aprendo anche a un discorso pseudo-politico.
Non si può proprio dire che siamo nella lista delle priorità o dei pensieri della nostra amministrazione, anche se da soli rappresentiamo oltre il 36% della popolazione, ma siccome nessuno fa e dice niente probabilmente ci va bene così… (certamente stiamo pagando pegno per i due consiglieri Semoghini che hanno giustamente abbandonato una amministrazione molto discutibile… non esprimo giudizi su quello restato che, per il paesello, rappresenta il due di picche con briscola fiori…)
E allora ecco perché penso che siamo la frazione di serie C o forse anche peggio del ns. comune: programmazione di opere pubbliche di qualsiasi entità inesistenti, programmazione di interventi a favore dei servizi al turismo inesistenti (ricordiamoci che le strutture alberghiere radicate nel nostro paesello offrono una ricettività che arriva al 50% del potenziale comunale), programmazione di interventi e servizi a favore dei semoghini e, ancora peggio, per quelli inerenti la nostra sicurezza inesistenti (dobbiamo aspettare che “scappa il morto” per dotarci di quei marciapiedi che sono vitali su una strada trafficata come quella che ci attraversa??...) non ci si può e non ci si deve giustificare con il solito discorso sulla “fattibilità” o peggio ancora dei costi!!... siamo nel 2010 e qualcuno è andato sulla luna… 40 anni fa…
NON vogliamo e NON possiamo restare IN serie C …..
Ciao