Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Mer 20/06/2007

Mer 20/06/2007 20/06/2007 07:27 #18597

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Buonos dias a tuttos los mondos .... e buona suerte per los giornos odiernos !!!!
Un altras giornatas di soles ... (Sandrin visto che Plutone ha mantenuto la parola ?)
Colazione leggera che con sto caldo poi non me la digerite ... acqua calda e briciole ...
Ciao beli !!
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Argomento è stato bloccato.

Mer 20/06/2007 20/06/2007 07:42 #18600

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
'Ngiorno Remans. Scappo di fretta, ma ho avuto un flash. Sono cretina o la Mara ha detto stasera niente karaoke? Se è così conferma anche tu, se no i forumandoli si scaldano le ugole per niente (anzi no, scaldate pure x venerdì sera).
Carpe Diem

Mer 20/06/2007 20/06/2007 07:48 #18601

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Confermo !!! Ho chiesto anche a Carlin ieri sera ... Mara è in ferie e quindi stasera niente Karaoke ... Tenete la voce (e le forze) per domenica .. ce ne sarà bisogno ... stiamo organizzando il trasporto per gli anziani .. mm. cioè .. per chi ha difficoltà .. in giornata con il prof Janez e Sandrin la lepre vediamo di trovare il modo di "semplificare" gli sforzi studiando ad esempio una partenza "intermedia" per chi non se la sentisse di partire da Semogo .. maggiori info comunque più tardi nella sezione Camminando Camminando ..
Buon lavoro Depi !

Dimenticavo ... AUGURONI AGLI ESAMINANDI che oggi hanno il temino ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Mer 20/06/2007 20/06/2007 07:58 #18602

• Manu78
  • Gold Boarder
  • Manuela Trabucchi
Buongiorno Remans, buongiorno Depi, buongiorno a tutti!
Che fatica stamattina alzarsi alle 6.30 per andare al lavoro...dura la vita del pendolare dopo tre anni in cui il mio viaggio lavorativo durava tre secondi...da un piano all'altro dell'albergo! Però bello guidare con le strade libere, la musica e il sole (se nn va via!), si inizia bene la giornata!
Il segreto per essere felici é accontentarsi di ciò che si ha.

Mer 20/06/2007 20/06/2007 08:18 #18603

• Pelao
  • Platinum Boarder
  • Emilio Sosio
Buongirono a tutti...

Mi unisco a Reman per augurare buona fortuna a tutti i maturandi...
Fai quello che dici..... perchè se no il mondo è solo pieno di sbarlafuss....

Mer 20/06/2007 20/06/2007 09:04 #18605

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Da www.ansa.it

» 2007-06-20 08:42
MATURITA': COSTITUZIONE, DANTE E VILLAGGIO GLOBALE

ROMA - L'undicesimo canto del Paradiso, dove San Tommaso narra a Dante la vita di San Francesco, il cammino dalla dittatura alla Costituzione Repubblicana, la fine del colonialismo moderno e l' inizio del neocolonialismo con attenzione ai flussi migratori moderni in Europa e il villaggio globale nato dall' industrializzazione e dalla tv moderna. Sarebbero questi gli argomenti delle tracce dei temi di italiano della maturita', secondo quanto si e' appreso da alcune indiscrezioni. Sempre secondo quanto si è appreso da alcune indiscrezioni, nel tema di italiano della maturità le altre tracce avrebbero riguardato la nascita della scienza moderna e la convivenza di diritto e legalità. In particolare nel saggio breve i ragazzi possono scegliere tra i luoghi dell'anima nella tradizione artistico-letteraria, le basi della convivenza di giustizia, diritto e legalità, la nascita della Costituzione repubblicana nel laborioso cammino da una dittatura alla partecipazione politica in Italia, e la nascita della scienza moderna partendo da una frase di Galileo Galilei, "Sensata esperienza e dimostrazione certa".

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Mer 20/06/2007 20/06/2007 10:33 #18612

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
CINZYYYYYYYY !? Due aperitivi per i coscritti dell' 81 e già che ci siamo fanne giù due anche per il povero Gabro schiacciato dagli esami e per il sempre misterioso ex semoghino Rudy ...

Mer 20/06/2007 20/06/2007 10:37 #18613

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
Dai, così povero non sono... per oggi i poveri sono quelli che devono parlare del villaggio globale o di Dante e S. Francesco!! :sorriso: :sorrisoroll:

Però un aperitivo lo gradisco... cin cin!!

PS: Siamo a 27° e la temperatura sembra non voler diminuire... yahuuuu!!! :caldo:

Mer 20/06/2007 20/06/2007 10:55 #18615

• cinzi
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
eccomi...aperitivo servito...bello fresco perchè è un bel caldo anche qui...
però non conosco il secondo dell'81..qualche info??
buona giornata a tutti.

io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...

Mer 20/06/2007 20/06/2007 10:56 #18617

• cinzi
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
due volte servito...ne volete ancora???!!!

Mer 20/06/2007 20/06/2007 10:58 #18618

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
uno te l'ho rotto Cinzy .. scusami ... :lol: Non conosci il Massi ? Te lo presento ... .Massi , Ciny ... Cionzy , Massi .....

Mer 20/06/2007 20/06/2007 10:59 #18619

• cinzi
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
grazie rems...ne so molto di più....
piacere di conoscerti massi....
Tempo creazione pagina: 0.304 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy