E' il metodo che fa la differenza...
Concordo a pieno Emo ... Come vengono affrontate le questioni , come vengono portati a conoscenza i cittadini ... le vetrate che ci sono in comune dovrebbero fare entrare una gran luce e invece si ha l'impressione che molte scelte vengano prese lontane dai riflettori e questo fa si che i cittadini (credo giustamente) siano un po' "malfidenti" nei confronti degli amministratori ... ricevere informazioni per vie traverse è il modo peggiore di venire a conoscenza delle cose ...
Per quanto riguarda la proposta di remans, non lo so... più che altro, credo che una nuova amministrazione ci metta del tempo prima di poter operare 'a pieno regime'... serve un po'per ambientarsi, conoscersi bene (per chi non l'ha già fatto prima...
) ... e poi, i programmi sono calibrati sui cinque anni! Non so, ma penso che due anni siano pochi per poter valutare l'operato di un amministrazione...
Ovviamente non sarebbe una verifica del programma per come è stato formulato ... come dice Emo :
Personalmente non pretendo risultati immediati, ma vorrei vedere che la lista uscita vincitrice si rimbocca le mani e non si tira indietro...
... com'è capitato in passato , un gran bla bla fino alle elezioni e per qualche mese successivo e poi chi si è visto si è visto (e chi si è eletto non si è più visto) ... forse una "promessa" sulla falsa riga di quanto detto sopra sarebbe "la garanzia" della fiducia che i cendidati chiedono alla fine di ogni serata .....