La presenza di Ezio, non mi è sembrata così fuori luogo. ogni lista può avere un coordinatore e l'oro anno ritenuto che lui poteva essere la persona giusta. A me sembra che da fastidio la sua presenza perchè si pensa che possa portare più voti, E allora? Siamo o non siamo in campagna elettorale? E se non è così che problema c'è? Se va a svantaggio cavoli loro.
Come contenuti ho visto una linea di continuità che ha me non dispiace, a patto, e su questo c'è da migliorare,che ci sia più informazione e di conseguenza chiarezza. Questa mancanza è dovuta principalmente all'assenza di una minoranza.
Tante cose ci sono da fare e tanti meccanismi sono da migliorare. L'ora e tarda, e me ne vado a dormire, nei prossimi giorni farò altre considerazioni.
Per quanto mi riguarda Ezio non mi ha dato assolutamente fastidio,ci mancherebbe,ho solo posto la questione in termini di opportunità,la sua presenza sul palco credo abbia comunque tolto spazio alla lista per parlare delle cose da fare,visto che giustamente non era il momento più opportuno per le cose già fatte,anche se trattandosi di una compagine che si presenta come continuità con l'amministrazione uscente,qualche accenno e qualche collegamento era inevitabile anche appunto per la presenza del sindaco.Se poi questa presenza,questa sponsorizzazione sarà uno svantaggio o un vantaggio,se porterà più o meno voti alla lista,saranno gli elettori a deciderlo,liberamente e democraticamente.
Come contenuti ho visto una linea di continuità che ha me non dispiace, a patto, e su questo c'è da migliorare,che ci sia più informazione e di conseguenza chiarezza. Questa mancanza è dovuta principalmente all'assenza di una minoranza.
Possiamo discutere se e quanto è mancata l'informazione,ma sostenere che questa mancanza è da addebitare alla assenza di una minoranza in consiglio comunale,equivrrebbe eventualmente a dire "nessuno mi controlla faccio quello che voglio".Sono due cose ben distinte il confronto,il dibattito in consiglio e l'informazione ai cittadini,opportuno e auspicabile il primo,doverosa la seconda.