Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: E-government

E-government 23/05/2007 16:33 #16288

  • Domandiere
  • Avatar di Domandiere
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • - Lo staff -
  • Messaggi: 74
Tramite il sito del comune non è possibile trovare molti dei bandi e comunicazioni presenti in formato cartaceo in comune. Non sarebbe meglio pubblicare tutte le delibere e i vari bandi, permettendone una fruizione completa da parte del cittadino?
Credete che investire ulteriormente sull'e-government sia inutile in un comune delle nostre dimensioni?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E-government 23/05/2007 16:39 #16304

Il sito del Comune di Valdidentro è gestito direttamente dalla Comunità Montana. Riteniamo che sia sicuramente utile e necessario garantire il massimo dell’informazione ai cittadini. Riguardo i bandi, questi vengono attualmente pubblicati, mentre per le delibere è stato predisposto un regolamento che noi riteniamo di poter approvare in tempi rapidi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E-government 23/05/2007 16:44 #16320

La messa in comune delle opportunità in tutti gli ambiti (bandi, concorsi, finanziamenti ad esempio), l’efficienza nei servizi, il dinamismo e l’innovazione nella capacità di rispondere ai bisogni sono tra i nostri obiettivi di metodo. Per un cittadino conoscere, e partecipare se lo ritiene, alle decisioni amministrative è un diritto; pubblicare delibere, ordinanze, news di interesse pubblico, prevedere contatti diretti con gli amministratori via mail è certamente uno dei modi per aprire le porte del Comune ed aggiungere sedie attorno a tavoli di interesse. Ma in una realtà piccola come la nostra non va dimenticato il contatto quotidiano con i cittadini; pertanto riteniamo che forme di comunicazione che “entrino, nelle case” come la Tv locale e l’istituzione di un giornale mensile indipendente, non autocelebrativo dell’amministrazione, possano essere di rilevante importanza.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

E-government 23/05/2007 16:48 #16336

Il portale istituzionale della Comunità Montana è già da anni organizzato per fornire ai Comuni un supporto per la pubblicità dei bandi, degli avvisi e delle delibere. Se questi documenti non si trovano è solo perché il Comune non li ha inseriti. Ovviare a questa mancanza sarebbe già un passo avanti significativo e crediamo che occorra poi continuare a sviluppare strumenti tecnologicamente evoluti per facilitare il rapporto e lo scambio fra amministrazione comunale, cittadini e imprese.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.691 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy