Non per dire, ma mi sembra che in questi ultimi tempi ne abbiamo fatto di cose, sembra da come dice ronny che in AGS facciamo solo feste, cene ecc... Sul fatto della responsabilità sono d'accordo, ma da quanto ne sò tutte le cose per il paese sono state fatte, e anche bene. Non per dire, ma l'ultima gita programmata, per quello che ne so io è stata a Gardaland quando facevo ancora le medie. Bisogna a mio parere valorizzare un po di questo aspetta del associazione, un mio amico di Piatta mi racconta che di feste, cene, gite ne fanno un casino.... Infine ci facciamo il mazzo tutto l'anno (nel quale ci si diverte, si ride e scherza per amor di dio), se si organizasse qualcosina al di fuori non sarebbe male.... Mia mamma mi raccontava che lei con la gioventù era andata fino a San Remo per due giorni. Anche tra i piccoli ho visto grande entusiasmo quest'anno, hanno fatto molto.
Non volevo dire che non va bene organizzare le cene o le gite, io intendevo dire che bisoga ricreare i presupposti per fare tutte questa cose.
Se la gente quando devi preparare qualche cosa, bisogna pulire da qualche parte, o per meglio dire si devono affrontare impegni non esaltanti ma necessari, non si fa viva, Prendi l'esempio della sistemazione del magazzino sotto la chiesa, erano in due. Per non parlare del taglio del palo, è il primo anno che eravamo così in pochi.
Secondo me passa anche un pò la voglia organizzare feste e cene, dove ci sono tutti e vedere poi che anche solo il giorno dopo ci sono i soliti a pulire e a sistemare
E vero si può anche pensare al contrario, ad organizzare tutte cose gradevoli, in modo da creare gruppo e far si cosi che questa persone poi ci siano anche dopo per gli altri impegni, ma non lo so se funzionerebbe. E non so neanche se sarebbe giusto