Sarà il prezzo da pagare per le fantastiche giornate di metà Agosto ma vi confido che il mio morale come presidente dell'AGS non è mai stato così basso ...
Sarà che tutti hanno un sacco di impegni , sarà che si avvicina la scuola , sarà che uno vuole anche riposare una sera , sarà quello che volete ma per chi si ritrova per diverse sere solo con altri due alle scuole non rimane che sorridere per non piangere ... Se ognuno avesse "sacrificato" alle sue sere UNA sera in queste ultime due settimane forse a quest'ora avremmo finito e saremmo tutti felici e "liberi" di fare quello che vogliamo delle nostre sere ... così non è ancora ...
-Ringrazio quelli che anche solo una sera ma ci sono stati ..
-Chi ha avuto altri impegni e non avendo il dono dell'ambiguità non ha potuto esserci per cause "di forza maggiore" (e solo lui sa che è veramente così), spero trovi altri momenti per dimostrare quanto tiene all'AGS ..
-A chi invece ha preferito il bar o il letto o la tv e ha pensato "tanto qualcuno ci sarà che smonta" dico solo che anche a me è capitato di pensarla come te e solo adesso capisco cosa vuol tire avere i coglioni per terra perchè nella posizione in cui sei devi "per forza" esserci ..
Penso alle piccole o grandi rinunce che ho dovuto mettere in valigia in questo quasi anno da presidente e se dovessi scegliere domani se rifare un anno così , beh , in questo momento credo proprio che direi :"no grazie" .. ma non per il tempo , non per i fastidi che a tutte le ore mi hanno tenuto la testa e non solo "dentro" l'AGS , non per le mani sporche o per l'odore della polenta con le camole ... è la consapevolezza di non sentirmi all'altezza di far sentire le persone abbastanza parte di questa splendida creatura che è l'AGS .. consapevolezza che farebbe "esserci" più spesso più persone e non i soliti "dieci o dodici" (a andar bene!!) .. esserci con la propria forza fisica ma anche energia mentale e fantasia alle attività proposte da me , dal consiglio e magari da qualche intraprendente associato/a ..
Finiamo via la Fdb , mettiamo ordine ai magazzini , completiamo la sede e facciamo una bella assemblea (però , quante cose ...) , poi se Dio vuole qualche settiamana di "riposo" ... speriamo possa servire ...
Nella frase "è sempre stato così" vedo un alibi troppo scontato per non essere abbattuto e un modo arrendevole di vedere le cose che scontra troppo con il mio carattere ..
Voler cambiare le cose cercando di migliorarle , questo mi piacerebbe provare a fare .. ma adesso sono troppo "in riserva" per partire per questo viaggio ... domani si vedrà
Ciao a tutti .. Rem