Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Assemblea 01.04.2007_resoconto e postdiscussione

Assemblea 01.04.2007_resoconto e postdiscussione 02/04/2007 07:18 #10334

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
[marquee direction=right]PRESENTI 39+5[/marquee]

1. Cena associativa 2007 : L'unica proposta dell'assemblea è stata quella di fare una cena "in giù" con seguito in disco che a detta di alcuni però sarebbe risultata troppo dispersiva ... Il consiglio propone di fare una cena in alta valle con posto dove stare tra di noi anche dopo (Li Arnoga o Camping le possibili alternative) La data è fissata per il giorno 5 maggio .

2. Attività estive :

31.05 - Processione della Madonna Bella
10.06 - Processione del Corpus Domini
?.06 - Gita/campeggio AGS
30.06 - In tenda a Foscagno per la festa degli Alpini il giorno seguente (01 luglio)
08.07 - Gara di bici in Val Viola (se brutto tempo da recuperare il 15.07)
22.07 - Rassegna bandistica al Tendone
06.08 - Serata di benvenuto alle scuole
11.08 - FDB orchestra
12.08 - FDB calciobalilla
14.08 - FDB serata in musica con i gruppi ?
15.08 - FDB vecchio mulino

Queste le date fissate . E' stato proposta anche un'ulteriore serata alle scuole dove fare Karaoke o qualcos'altro .. da discutere ancora ..

3. Telefono assurro : il 21-22 aprile è stata data la disponibilità dell AGS di occuparsi della vendità di 24 ortensie dopo le messe .. Hanno dato la loro disponibilità Anna,Laura,Pise,Cele,Daria e Teo ; Laura ha sottolineato il fatto che per la cena ci sia stato molto entusiasmo e per questa iniziativa "un po'" meno ; Cinzy ha evidenziato come comunque questa sia un'attività "aggiuntiva" per l'AGS ...

4. Allestimento piazza per l'arrivo di Don Paolo : sarà prevista una serata apposita in cui discutere sul come allestire piazza e tenere l'accoglienza per Paolo

5. Stendardi : Il consiglio riferisce di "voci" che sono giunte in merito alla decisione di spesa da sostenere per il restauro degli stendardi ; la decisione di proporre come AGS e di finanziare la cifra di 4000 € per il restauro degli stendardi era stata presa e discussa in assemblee precedenti ; l'assemblea ha evidenziato comunque come una cifra del genere sia abbastanza "rilevante" per il bilancio AGS trattandosi di circa la metà delle disponibilità di cassa ; il pagamento comunque si terrà in autunno con gli introiti quindi di un'altra FDB (Festa del bosco) ... Verrà poi stilata una lista delle spese da sostenere (in base a priorità di necessità) in funzione delle possibilità che abbiamo e che avremo (citati pioda,tir fort,stereo,panò palco)

6. Varie ed eventuali :

- Scarsa presenza al taglio del palo (6-7 presenze) ; il consiglio chiede all'assemblea quali sono le cause di questo assenteismo (verificatosi anche in occasione della pulizia dei magazzini sotto chiesa) . Da qui parte una discussione lunga ed impegnata che vede sostanzialmente due correnti di pensiero : la prima che indica nei lavori e attività svolte dall'AGS i momenti in cui "creare gruppo" e socializzare tra i diversi membri dell'associazione e la seconda che ritiene utile proporre altri momenti , altre iniziative (riportata l'esperienza di una gita a S.Remo dell'AGS di molti anni fa) per poter stare insieme e conoscersi per creare quel senso di appartenenza ad un gruppo che possa "ritornare" nei momenti in cui decidere se esserci o no ai momenti "di dovere".
Durante la discussione si è "toccato" diversi argomenti tra cui il rapporto "grandi" "piccoli" e il modo con cui essi interagiscono e si "integrano" nel fare le cose ... durante il dibattito in diversi (specialmete "grandi") hanno esposto le loro opinioni in merito : discorsi già fatti ... è comunque utile parlarne ... forse sono problemi che non esistono ... più spazio ai giovani ... più responsabilità per i più "grandi"che devono comunque esserci ... ecc.

Fine assemblea ... quasi mezzanotte !
P.S. se qualcuno volesse aggiungere degli altri aspetti emersi e non riportati dal sottoscritto è il ben venuto
P.P.S ho cercato di riportare "i fatti" in maniera oggettiva ,senza metterci troppo del mio, spero di esserci riuscito (mica facile fare il report .. per fortuna che ci siete anche voi così non c'è questo rischio)

Buona discussione ... Remans
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Assemblea 01.04.2007_resoconto e postdiscussione 02/04/2007 13:45 #10369

• Axel88
  • Platinum Boarder
  • Alex Gurini
grazie del resoconto remans, non è facile visto tutte le cose che sono saltate fuori ieri... Comunque devo dire che sono contento di come sono andate le cose ieri, finalmente si è trovata l'occasione per parlare e sopratutto precisare nello spacifico un pò tutte le tematiche riguardanti l'AGS... Come diceva remans ci sono diversi punti di vista di come ognuno vive l'essere in gioventù, e sopratutto sul come stare insieme... Si è parlato degli stendardi della programmazione estiva, ormai non manca molto e comincia l'estate con tutto quello che comporta, (Don Paolo, preparazione festa del bosco ecc) Quindi direi che l'imortante adesso è trovarci ancora un paio di volte per decidere tutti insieme il come vivere questa estate al meglio, in modo che ognuno ci possa mettere del suo in modo da combinare al meglio lavoro-stare insieme.
Energy is a pumpin' subwoofer, not a fucking drug!!

Assemblea 01.04.2007_resoconto e postdiscussione 02/04/2007 15:02 #10381

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani
Ma che belle che sono le vostre assemblee!!! Sembreerebbero serie, partecipate e rilassate...
Ma soprattutto, c'è anche da dare una lustratina agli occhi (Remans, grazie delle foto!)!
Marcet sine adversario virtus

Assemblea 01.04.2007_resoconto e postdiscussione 02/04/2007 18:03 #10411

• Rok
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
Cosa vuol dire 39 + 5 ?
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Assemblea 01.04.2007_resoconto e postdiscussione 02/04/2007 18:05 #10413

• Pise23
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
Cosa vuol dire 39 + 5 ?
39 = associati "soldati semplici"
5 = i "generali" del consiglio, i gradi alti... :mrgreen:
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.

Assemblea 01.04.2007_resoconto e postdiscussione 02/04/2007 18:11 #10416

• Rok
  • Platinum Boarder
  • Daniele Rocca
Mmm, roba seria insomma...
Wow, ma siete così tanti? non pensavo...bello!

Credo che il discorso dei grandi, dei piccoli, di quanto debbano fare i grandi e quanto possano fare i piccoli, sia un problema/una questione non solo della gioventù... come l'eterna questione delle pulizie. Io vedo in oratorio, quando riesco ci vado perchè è semplicemente un occasione per stare con gli altri, è uno spasso... non un peso come a volte si crede
I processi storici sono creati e interrotti di continuo dall'iniziativa dell'uomo,in quanto agisce. Di conseguenza,non è per nulla superstizioso,anzi è realistico,aspettarsi dei "miracoli" in campo politico.--H.Arendt

Assemblea 01.04.2007_resoconto e postdiscussione 02/04/2007 21:15 #10451

• Cirio Teah
  • Platinum Boarder
  • Manuel Trabucchi
Inizio con il scusarmi della mia assenza ieri..sera..ma per motivi salutari..nn sono potuto venire..cmq mi è sembrata una bella assemblea..dalle immagini e dal resoconto..MOLTO BENE!!!
...............................................

Assemblea 01.04.2007_resoconto e postdiscussione 03/04/2007 12:23 #10571

• Daria88
  • Gold Boarder
Ma che belle che sono le vostre assemblee!!! Sembreerebbero serie, partecipate e rilassate...
serie...molto...
partecipate...beh...almeno una volta ogni tanto...
rilassate...beh...chiedi a Guido se era rilassato...
CREDI NELLA FORZA DEI TUOI SOGNI E QUESTI SI AVVERERANNO...

Assemblea 01.04.2007_resoconto e postdiscussione 03/04/2007 20:50 #10716

• Guido
  • Platinum Boarder
  • Guido Franceschina
serie...molto...
partecipate...beh...almeno una volta ogni tanto...
rilassate...beh...chiedi a Guido se era rilassato...

Perchè Daria???
é stata una delle assemblee in cui ero più tranquillo...io ho semplicemente espresso le mie perplessità e i miei punti di vista...

Riguardo alla presenza devo dire che è andata molto bene...con la speranza che i 39+5 siano presenti anche alle prossime occasioni...

Pultroppo le discussioni nate sono state partecipate quasi esclusivamente dalle persone già presenti sul forum...sarebbe stato bello se il discorso si fosse ampliato ulteriormente...averne parlato è cmq stato decisamente positivo...l'unico rammarico che ho è sul modo in cui si discute...a me lo faceva notare Chiara ma effettivamente è prorprio così...facciamo un sacco fatica ad ascoltare e lasciare parlare gli altri...ognuno vuol tenere testa alla sua idea e si scaglia addosso agli altri (io per primo)....
Tornando all'assemblea sottolineo due cose:
- alcune spese verranno fatte subito (quelle più urgenti), per le altre se ne riparla a ottobre (spero che il discorso che facevo a Pise sia stato abbastanza capibile)
- ricordo che la cifra decretata per gli stendardi era già stata ipotizzata in passato e che cmq nasce dopo una serie di anni in cui non è stato dato nulla
- in merito alla scarsa presenza in alcune attività purtroppo non è uscito quasi nulla...

Come qlc sosteneva a fine assemblea anche discutendo si va poco lontano perchè ognuno resta della sua idea...in effetti si è parlato tanto ma alla fine siamo ancora li...sono pienamente daccordo con alex, l'estate è vicina e gli appuntamenti sono alle porte...quindi prepariamoci e vegnamoci tutti un pò incontro, grandi e piccoli, associati e consiglio, cirio e oratorio, guido-ronny e alex-reman, paola e silvietta, anziani e piccoli o meglio laura e piccoli, guido e pise, teo e reman, associati e associate, alex e parrocchia.....stiamo uniti e non rischiamo di creare due correnti...
La felicità è rispettare il cuore...

Assemblea 01.04.2007_resoconto e postdiscussione 03/04/2007 21:10 #10725

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
Guido ha scritto:
facciamo un sacco fatica ad ascoltare e lasciare parlare gli altri...ognuno vuol tenere testa alla sua idea e si scaglia addosso agli altri (io per primo)....
Quoto in pieno, sono il primo a farlo ed è davvero una cosa fastidiosa... anche perchè non permette a chi sta parlando di completare il proprio pensiero, magari alla fine potremmo anche noi essere d'accordo col nostro interlocutore... bella Ghido...

Assemblea 01.04.2007_resoconto e postdiscussione 04/04/2007 00:05 #10759

• Ronny
  • Expert Boarder
  • Maurizio Sosio
Sono contento anche io per come è andata, per lo meno si è discusso di cose veramente importanti, utili anche "solo" da sentire.
Rimango comunque un pò deluso sul discorso di partecipazione ai vari impegni. C'è troppa poca voglia di fare un minimo di sacrificio. E' sentito troppo, tutto come un peso. Non parlo per i piccoli ma per chi e un pò più grandicello. Torniamo al vecchio motto divertiamoci lavorando poi il resto viene spontaneo che a divertirsi divertendoci sono capaci tutti.
Sono un pò pesante e!! Ma su sta cosa sono convinto.

Parliamo più spesso di queste cose e!

CIAO CIAO
SEMPLICEMENTE PENSA. PRIMA DI SPARARE, PENSA. PRIMA DI DIRE DI GIUDICARE PROVA A PENSARE. PENSA, CHE PUOI DECIDERE TU.

Assemblea 01.04.2007_resoconto e postdiscussione 04/04/2007 02:06 #10760

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Quoto in pieno, sono il primo a farlo ed è davvero una cosa fastidiosa... anche perchè non permette a chi sta parlando di completare il proprio pensiero, magari alla fine potremmo anche noi essere d'accordo col nostro interlocutore... bella Ghido...

E il forum consente a tutti di esprimersi "tranquillamente" senza essere aggrediti o dover aggredire l'interlocutore ....

L'assemblea è stata vissuta e ricca di contenuti e spunti di riflessione ...

Io volevo solo sottolineare due cose :

Come ho detto nel post assemblea a Teo sul discorso del telefono azzurro ma specialmente per la programmazione estiva mi è sembrato di essere semplicemente spettatore di decisioni prese .. ok le feste religiose ma per altre iniziative forse è stata saltata la parte di condivisione con l'assemblea .. è vero che sembrerebbero cose scontate (rasssegna e festa del bosco ) ma forse quattro parole stringate sul fatto di aderire alla richiesta della Banda per la rassegna e chiedere se proporre nuovamente la FDB per l'estate che ci aspetta non sarebbero state parole inutili secondo me ...

Per la cena , come qualcuno avrà notato, ho ritenuto di non intervenire in difesa del "viaggio in giù" perchè alcune motivazioni "a sfavore" della trasferta in pullman (tempo perso per il viaggio ma non il discorso piccoli) mi hanno fatto capire che come hanno sostenuto altri l'importante non è il posto ma la voglia di esserci in un posto ...quindi ben venga il Li Arnoga pieno di ragazzi con il sorriso sul volto (non solo dovuto alle birre consumate) e il sentirsi parte dell' AGS ...

Stendardi e spese : va bene come è stato deciso ..

Varie ed eventuali : le posizioni come dice Guido rimangono "distanti" ma non per questo secondo me significa che siamo divisi ...
le mie proposte e idee non contengono mai un "ma" o un "però" nelle prime quattro frasi .. cioè prima provo ad immaginare una festa riuscita , un sabato sera diverso in allegria , un forum che funziona e gira , e solo dopo magari (ma spesso neanche) penso a dei problemi che possano esserci o nascere ... quelli so che verranno ma non intorpidiscono il mio "slancio" iniziale che ritengo debba esserci quando si vuole fare qualche cosa a cui si tiene .... in questo mi sento molto distante da un'altro associato ...

Non ho fatto in tempo , anche perchè era davvero tardi, a porre l'attenzione sullo statuto e sulle eventuali modifiche da apportare (criterio di votazione del consiglio e obbiettivo AGS di unire i giovani del paese in attività proprie all'associazione oltrechè quelle rivolte al paese) .. sarà per la prossima ...

Accetto l'invito di Ronny e rilancio ... divertiamoci lavorando , lavoriamo divertendoci ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.685 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy