[marquee direction=right]PRESENTI 39+5[/marquee]
1. Cena associativa 2007 : L'unica proposta dell'assemblea è stata quella di fare una cena "in giù" con seguito in disco che a detta di alcuni però sarebbe risultata troppo dispersiva ... Il consiglio propone di fare una cena in alta valle con posto dove stare tra di noi anche dopo (Li Arnoga o Camping le possibili alternative) La data è fissata per il giorno 5 maggio .
2. Attività estive :
31.05 - Processione della Madonna Bella
10.06 - Processione del Corpus Domini
?.06 - Gita/campeggio AGS
30.06 - In tenda a Foscagno per la festa degli Alpini il giorno seguente (01 luglio)
08.07 - Gara di bici in Val Viola (se brutto tempo da recuperare il 15.07)
22.07 - Rassegna bandistica al Tendone
06.08 - Serata di benvenuto alle scuole
11.08 - FDB orchestra
12.08 - FDB calciobalilla
14.08 - FDB serata in musica con i gruppi ?
15.08 - FDB vecchio mulino
Queste le date fissate . E' stato proposta anche un'ulteriore serata alle scuole dove fare Karaoke o qualcos'altro .. da discutere ancora ..
3. Telefono assurro : il 21-22 aprile è stata data la disponibilità dell AGS di occuparsi della vendità di 24 ortensie dopo le messe .. Hanno dato la loro disponibilità Anna,Laura,Pise,Cele,Daria e Teo ; Laura ha sottolineato il fatto che per la cena ci sia stato molto entusiasmo e per questa iniziativa "un po'" meno ; Cinzy ha evidenziato come comunque questa sia un'attività "aggiuntiva" per l'AGS ...
4. Allestimento piazza per l'arrivo di Don Paolo : sarà prevista una serata apposita in cui discutere sul come allestire piazza e tenere l'accoglienza per Paolo
5. Stendardi : Il consiglio riferisce di "voci" che sono giunte in merito alla decisione di spesa da sostenere per il restauro degli stendardi ; la decisione di proporre come AGS e di finanziare la cifra di 4000 € per il restauro degli stendardi era stata presa e discussa in assemblee precedenti ; l'assemblea ha evidenziato comunque come una cifra del genere sia abbastanza "rilevante" per il bilancio AGS trattandosi di circa la metà delle disponibilità di cassa ; il pagamento comunque si terrà in autunno con gli introiti quindi di un'altra FDB (Festa del bosco) ... Verrà poi stilata una lista delle spese da sostenere (in base a priorità di necessità) in funzione delle possibilità che abbiamo e che avremo (citati pioda,tir fort,stereo,panò palco)
6. Varie ed eventuali :
- Scarsa presenza al taglio del palo (6-7 presenze) ; il consiglio chiede all'assemblea quali sono le cause di questo assenteismo (verificatosi anche in occasione della pulizia dei magazzini sotto chiesa) . Da qui parte una discussione lunga ed impegnata che vede sostanzialmente due correnti di pensiero : la prima che indica nei lavori e attività svolte dall'AGS i momenti in cui "creare gruppo" e socializzare tra i diversi membri dell'associazione e la seconda che ritiene utile proporre altri momenti , altre iniziative (riportata l'esperienza di una gita a S.Remo dell'AGS di molti anni fa) per poter stare insieme e conoscersi per creare quel senso di appartenenza ad un gruppo che possa "ritornare" nei momenti in cui decidere se esserci o no ai momenti "di dovere".
Durante la discussione si è "toccato" diversi argomenti tra cui il rapporto "grandi" "piccoli" e il modo con cui essi interagiscono e si "integrano" nel fare le cose ... durante il dibattito in diversi (specialmete "grandi") hanno esposto le loro opinioni in merito : discorsi già fatti ... è comunque utile parlarne ... forse sono problemi che non esistono ... più spazio ai giovani ... più responsabilità per i più "grandi"che devono comunque esserci ... ecc.
Fine assemblea ... quasi mezzanotte !
P.S. se qualcuno volesse aggiungere degli altri aspetti emersi e non riportati dal sottoscritto è il ben venuto
P.P.S ho cercato di riportare "i fatti" in maniera oggettiva ,senza metterci troppo del mio, spero di esserci riuscito (mica facile fare il report .. per fortuna che ci siete anche voi così non c'è questo rischio)
Buona discussione ... Remans