Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La forza delle donne

La forza delle donne 01/03/2007 19:03 #5335

Mora, io non lo farei... cioè, non aprirei lo scontro lanciando quel topic...
Io le donne le amo tutte.... anche quelle che ti fanno soffrire!!!
E poi, come hai notato anche tu, qui la questione non è uomo-donna, ma specifico-generale!!

Inos … è una simbiosi imbarazzante la nostra. Incomincio a preoccuparmi …
Nella città in cui il denaro è tutto, le persone sono zero.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La forza delle donne 01/03/2007 19:10 #5347

• Inos
  • Platinum Boarder
  • Ennio Viviani

Inos … è una simbiosi imbarazzante la nostra. Incomincio a preoccuparmi …

Non preoccuparti, esteticamente non sei il mio tipo, ho la sensazione, pur non avendolo mai visto, che mi piacerebbe Alefranz
Marcet sine adversario virtus

La forza delle donne 01/03/2007 21:06 #5403

• Calabrone
  • Expert Boarder
  • Davide Romani
moralizzatore, il tuo post non mi sembra il frutto di una considerazione estemporanea..quindi vorrei capire che cosa ti porta a dire che la verità è nella specificità??

a mio prudente avviso la verità non alberga nella specificità o nella generalizzazione!!!

sarebbe come dire che la farina è farina solo nel minuscolo granello ma che se ne prendi un sacco allora non è più farina!! non ha alcun senso dire che la verità è specificità!!

la verità può essere generale (es: l'affermazione "molti uomini mangiano le mele" è vera nella sua generalità) o specifica (es: "camilla mangia le mele" nel caso concreto") senza alcuna distinzione.

certo, forse con riferimento a questo post più direi che la considerazione di moka più che una verità e un luogo comune, coltivato da molti per darsi aria da tombeur e ripudiato da altri perchè non ne rispecchia la natura..diciamo che per certi versi è una considerazione giusta, per altri e completamente erronea

poi se vogliamo parlare della VERITA', allora accomodiamoci in un altro topic...tra verità in senso assoluto, relativo, una verità, mille verità, percezione ecc potremmo spellarci i polpastrelli

aspetto comunque la tua risposta moralizzatore

P.S. mora sei stato abile nella captatio benevolentiae sulla mia fama...
le domande non sono mai indiscrete, le risposte a volte si

La forza delle donne 01/03/2007 23:20 #5416

• Moka
  • Platinum Boarder
  • Monica Franceschina
ma perchè l'unico a sbilanciarsi è Inos? cioè...dite che generalizziamo, "distruggete" le nostre idee banalizzandole, ma provate a spiegare come stanno le cose...
Nelle anime il legame del dolore è piu' forte del vincolo della felicita' e della gioia,e l'amore che viene lavato dalle lacrime rimane puro,bello ed eterno. (Kahlil Gibran)

La forza delle donne 02/03/2007 09:43 #5497

moralizzatore, il tuo post non mi sembra il frutto di una considerazione estemporanea..quindi vorrei capire che cosa ti porta a dire che la verità è nella specificità??
...

“Fare punte agli stronzi” … se non sbaglio è una locuzione di vostro dominio. C’ero nella teoria, ora pure nella pratica. Trovo la tua arringa un poco pretenziosa, degna di un’abile “azzeccagarbugli” della tu fama. Mi spiego. Alle volte è consuetudine di voi affermati professionisti mischiare un poco le carte e creare artificiosa confusione al fine di confutare o sostenere una teoria. Nella fattispecie urgono dei chiarimenti.
Tu dici “La verità può essere generale (es: l'affermazione "molti uomini mangiano le mele" è vera nella sua generalità) o specifica (es: "camilla mangia le mele" nel caso concreto") senza alcuna distinzione”. Come non darti ragione, se non fosse che la generalizzazione portava a dire “gli uomini mangiano le mele” ovvero tutti gli uomini.
Tu dici “sarebbe come dire che la farina è farina solo nel minuscolo granello ma che se ne prendi un sacco allora non è più farina!! non ha alcun senso dire che la verità è specificità!!”. E pure qui non stento a darti ragione, se non fosse che il contenuto del nostro “sacco” è poco omogeneo e quindi di improbabile comparazione e quindi inconfutabilmente diverso.
Ritengo più adeguata l’affermazione che “la verità non alberga nella specificità o nella generalizzazione!!!”. In questo singolo caso forse la trattazione più adeguata era riferibile ad una verità morale, dettata da costumi e dettami sociali.
A stemperare il tutto vorrei ricordare che le nostre sono discussioni puramente accademiche … qualche imprecisione o non perfetta collocazione non dovrebbe scatenare il processo “Sajonaro” di cui in principio.
Detto questo proporrei di rientrare nella giusta trattazione propostaci nel topic … la nostra compagna Moka attende delucidazioni …

La forza delle donne 02/03/2007 11:05 #5514

• Calabrone
  • Expert Boarder
  • Davide Romani
io credi di aver già detto la mia..se mettiamo insieme quello che dicono moka e inos abbiamo un quadro completo del rapporto uomo-donna

tralascerei le considerazioni sulle tette della moka che mi sembrano solo un pretesto e sottoscrivo quello che dice inos

ah, moralizzatore a) generale non significa totalità (quindi il tentativo di punta "tutti gli uomini mangiano le mele" cade nel vuoto)...b) quesitone sacco di farina o granello non attiene al tema proposto da moka ma alla disquisizione su generalità-specificità (quindi anche sta punta è un po' spuntata) c) non ampliamo il tema agli usi e costumi, mischiandolo con la verità

d) cosa più importante, voglio proprio incontrarti dal vivo per fare un paio di punte!!

cioa
le domande non sono mai indiscrete, le risposte a volte si

La forza delle donne 02/03/2007 11:43 #5516

• Moka
  • Platinum Boarder
  • Monica Franceschina
calabrone... tu si che sei un uomo!!!! :pollicesu:
Nelle anime il legame del dolore è piu' forte del vincolo della felicita' e della gioia,e l'amore che viene lavato dalle lacrime rimane puro,bello ed eterno. (Kahlil Gibran)

La forza delle donne 02/03/2007 11:56 #5517

• cinzi
  • Gold Boarder
  • Cinzia Baroni
dai moka forse è proprio sbagliato generalizzare...perchè credo che sia io che te (nel generale)abbiamo conosciuto ragazzi senza quel continuo chiodo fisso...

poi penso anche che sia un luogo comune...solitamente usato per i ragazzi ma ci sono altrettante donnine con solo quello in testa....poi crescendo magari si rendono conto e capiscono ciò che conta davvero...

x me è un po' strano il titolo del topic....scusa ndo' sta la forza delle donne??
io scelgo la strada...ma un altro guida il mio passo...

La forza delle donne 02/03/2007 11:58 #5518

• Pise23
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
dai moka forse è proprio sbagliato generalizzare...perchè credo che sia io che te (nel generale)abbiamo conosciuto ragazzi senza quel continuo chiodo fisso...
Vero Moka!?
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.

La forza delle donne 02/03/2007 12:07 #5519

ah, moralizzatore a) generale non significa totalità (quindi il tentativo di punta "tutti gli uomini mangiano le mele" cade nel vuoto)...b) quesitone sacco di farina o granello non attiene al tema proposto da moka ma alla disquisizione su generalità-specificità (quindi anche sta punta è un po' spuntata) c) non ampliamo il tema agli usi e costumi, mischiandolo con la verità

Ottima ronzata … calabrone sei un prestigiatore di alto profilo, abile stratega, stoccatore sibillino. Direi un esperto in fatto di punte. Ottima la tua difesa anche se avrei delle riserve riguardo al contesto della trattazione. Se tenuto a doveroso conto le profondità delle nostre trattazioni potrebbero inclinarsi di parecchi gradi.

Riguardo le tette della Moka siamo tutti d’accordo e forse questa è la cosa più importante!!!

La forza delle donne 02/03/2007 12:09 #5520

... dite che generalizziamo, "distruggete" le nostre idee banalizzandole ...

Puzza di polemica, credo che nessuno lo meriti. Nessuno ha banalizzato nulla … semplice forza delle proprie ragioni.

La forza delle donne 02/03/2007 13:29 #5523

• Moka
  • Platinum Boarder
  • Monica Franceschina
si, cinzi, hai proprio ragione... non posso davvero dire nulla a proposito...
in realta' il discorso e' nato cosi' in modo strano... non so nemmeno io il perche' del titolo...
non ha un riferimento per nessuno, e' nato in universita' e poi e' uscito con inos...
Tempo creazione pagina: 0.426 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy