Inos, Miccia … correggetemi se sbaglio. Sicchè … 100,00 euro per 200 persone fanno la bellezza di 20.000,00 euro.
Con quei soldi direi che ci possiamo permettere un orologio Oris , oppure a scelta Citizen, Rolex, Sector, Omega.
Chiaramente in oro massiccio, tecnologia all’avanguardia e garanzia illimitata. Insomma c’è da sbizzarrirsi.
Ma siccome la matematica è il fulcro di questo topic mi tocca dover fare due conti. Considerate 200 le persone iscritte che ipoteticamente sborsano 100,00 euro cadauno, valutando una soglia prudenziale di pezzenti che non hanno 100,00 euro in tasca e/o non sono disposti a spenderli ( come si dice a Livigno “qui tachei oh” ) intorno al 20% arriviamo ad un ammontare stimato di 16.000,00 euro ( 160 persone per 100,00 euro ).
Preso atto che Gabro di orologi non ci capisce nulla e che trova unica utilità e godimento l’osservare le lancette girare per vedere quella che arriva prima alle 12.00 ( ancora non ha capito che vince sempre quella dei secondi , al limite due parimerito al giorno ).
Considerato che ho un amico napoletano che mi offre un orologio perfettamente funzionante, decisamente di marca, palesemente in oro massiccio e con garanzia, nonché polizza incendio, furto ed atti vandalici il tutto al prezzo di 100,00 euro iva compresa.
Assodato che la società Moralizza – Inos – Miccia ha i seguenti rapporti di partecipazione rispettivamente di 50% - 25% - 25% ( Al momento sono io il professore in cattedra e loro i miei fidi discepoli ).
Appurato l’acquisto andato in porto per i 100,00 euro pattuiti, che Gabro è rimasto puntualmente soddisfatto e sta controllando l’ennesima gara delle lancette, nonché il successo della missione e la gratitudine di tutti i forumisti, considerato infine che i tre soci si sono divisi come da quote di partecipazione alla società il ricavato, quali sono gli importi rispettivamente guadagnati dai tre benefattori???