Dopo questa premessa faccio il provocatore,cosa ne pensate delle donne che sacrificano il diritto dei figli di essere allevati e cresciuti dalle madri naturali in nome del lavoro,dell'autonomia,del successo,della carriera e così via?????
E cosa ne pensate di quei padri che vivono quantomeno con superficialità,se non con distacco,queste situazioni, accettando passivamente qualsiasi decisione delle compagne senza cercare,condividendone le difficoltà e offrendo un aiuto concreto,di
dare il proprio contributo alla crescita dei figli ????
Verrebbe voglia di dire: allora i figli cosa li fate a fare? Li fai nascere e poi non te ne curi?
Attenzione però a non confondere una donna che lavora con una donna in cerca di carriera e successo.
Una volta era normalissimo, la donna stava in casa, curava i figli e sovraintendeva alla direzione del focolare domestico. Il suo compito era quello.
Sono cambiati i tempi, la donna si è evoluta, ora può studiare e lavorare, e allora quando arriva un figlio che fare? Abbandonare il lavoro, per il quale magari hai combattuto per ottenere quel posto, hai sprecato anni e anni di studio per arrivare a quella laurea, hai trovato finalmente un lavoro che ti piace e resti incinta? Io quando rimasta incinta del mio primo figlio (e questi figli li ho cercati!) non ho abbandonato il mio lavoro, ho avuto la fortuna di avere un datore di lavoro intelligente, (ricordo ad esempio che a metà mattina facevo una pausa di mezz'ora per andare ad allattarlo), ma soprattutto mi appoggiavo tantissimo a mia madre che fortunatamente non abitava lontano. Ciò non vuol dire che ho trascurato mio figlio, anzi su di esso ho riversato ancora più amore. Quando sono rimasta incinta di Giuly ho deciso di abbandonare il lavoro, fintanto che non fosse stata grande abbastanza per l'asilo, fatto questo ho ripreso a lavorare. Per compiere una scelta così chiaramente bisogna coinvolgere prima di tutto il tuo compagno di vita, se trovi la persona che ti aiuta non solo moralmente ma concretamente nelle cose più banali (alzarsi di notte quando il piccolo piange, cambiarlo, portalo a spasso mentre faccio i lavori di casa..) Viene da chidere se vista così pensate che abbia trascurato i miei figli?
Secondo me è diverso quando una donna decide di dedicarsi alla carriera. Ciò comporta quasi sempre l'allontanamento da casa, e quando non puoi vedereli crescere...