Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Taglio piante viciono alle Teole ..

Taglio piante viciono alle Teole .. 11/09/2007 14:14 #21387

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
o raga scusate se non ho più scritto qui ma ogni volta che cercavo di entrare non mi lasciava aprire il topic sto catarut!

o comunque quand'è che si comincia con il dipinto? io domani e dopo sarei a casa un po' in cazzeggio prima di scendere a milano quindi se volete comincio a cucire insieme le lenzuola e a scriverci sopra!

cosa ne dite di scegliere lo slogan mediante un sondaggino?
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Taglio piante viciono alle Teole .. 11/09/2007 15:37 #21401

• Cele
  • Platinum Boarder
  • Adriano Trabucchi
ok... ma non perdiamo tempo..
tra poco ci sarà la coda ad andare in giù verso milano e al paesello non rimaniamo in tanti.. dobbiamo muoverci per unire le forze...
ok.. tu comincia
sono sempre stato interessato ad emozionare e comunicare joy. canto e scrivo nell'unica lingua che conosco: quella della mia anima. anche adesso.

..le stelle stanno in cielo.. i sogni non lo so... so solo che son pochi quelli che si avverano...

Taglio piante viciono alle Teole .. 01/10/2007 21:40 #21805

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
Stavo pensando che su questo tipo di situazioni,si dovrebbe cercare una specie di salto di qualità,cerco di spiegarmi.
In fondo stiamo cercando di mettere in evidenza una cosa che penso tutti coloro che hanno un pò di buon senso condannano,e cioè il taglio quantomeno sconsiderato di una porzione di bosco che tra l'altro si nota da una buona parte della valle. La mia riflessione però è sul fatto che quasi quasi il colpevole di questo scempio,sembra essere colui che fisicamente ha operato il taglio. Forse il lavoro poteva essere fatto meglio, o forse no,ma questo non lo rende responsabile di scelte che altri hanno fatto. C'è però una certezza che non ci deve sfuggire. I veri responsabili sono coloro che hanno deciso questa scellerata operazione di disboscamento. E allora forse sarebbe più giusto seguire la strada che porta a questi signori,da quanto si è capito funzionari di enti sovracomunali.
Sicuramente sono più difficili da raggiungere e da convincere a dare qualche spiegazione che molti lecitamente chiedono.
Ci vorrebbe l'aiuto di qualcuno che conosce metodi e procedure che portano a queste decisioni. E allora faccio un appello.
Se qualcuno ha le idee chiare in merito e può aiutarci a capire,o a contattare persone che possono darci delucidazioni,poi con cognizione di causa si potrà anche essere eventualmente più determinati e incisivi nel rendere pubblico e condannare
quello che in molti definiamo uno un vero obrobrio. Stiamo in attesa di notizie............

Taglio piante viciono alle Teole .. 04/10/2007 22:11 #21871

• katolyzia
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
L'idea di mettere uno striscione e di pubblicizzarlo mi sembrava buona. Perchè se stai ad aspettare che qualcuno ti spieghi le ragioni di quella decisione, mi sa che dovrai aspettare molto. Io ed altri abbiamo scritto delle mails per chiedere spiegazioni ma nessuno si è degnato di rispondere. E allora si potrebbe continuare a scrivere. Tutti i giorni tante mail. Chissà: prima o poi si potrebbero anche decidere e rispondere. Nell'attesa rimango dell'idea dello striscione. Purtroppo mi sembra che ci sia un divario fra le idee e la loro realizzazione. Io parlo facile perchè sono a Km di distanza. Devo però registrare che l'entusiasmo iniziale è caduto nel vuoto. E me ne dispiaccio. :-(
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo

Taglio piante viciono alle Teole .. 09/10/2007 12:13 #21944

• valemtb
  • Expert Boarder
  • Valentino Sosio
mi stacco pena pena dal tema, ma siamo tutti a conoscenza del parassita che sta invadendo i nostri boschi in alta valle ?
www.sajot.org/index.php?option=com_wrapper&Itemid=44

Taglio piante viciono alle Teole .. 09/10/2007 12:17 #21945

• valemtb
  • Expert Boarder
  • Valentino Sosio
ho cannato collegamento, andate su aministra baita nostra quindi salviamo i nostri boschi.

Taglio piante viciono alle Teole .. 14/10/2007 15:25 #22035

• katolyzia
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
Scusate se insisto, ma dello striscione non parla più nessuno? Mi sa che bisognerà aspettare il disgelo. Come in tante altre cose, tanto entusiasmo per nulla.
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo

Taglio piante viciono alle Teole .. 16/10/2007 12:19 #22071

Valemtb ha scritto:
mi stacco pena pena dal tema, ma siamo tutti a conoscenza del parassita che sta invadendo i nostri boschi in alta valle ?
www.sajot.org/index.php?option=com_wrapper&Itemid=44

Penso che VALEMTB si riferisse al topic "20070824 SALVIAMO I NOSTRI BOSCHI!!!!!" all'interno di AMINISTRA BAITA NOSA...
Scusate ma, a volte i link, sotto i wrapper non funzionano perchè ti mandano alla home del forum e non al topic in oggetto........
Ciao
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)

Taglio piante viciono alle Teole .. 16/10/2007 18:48 #22084

• valemtb
  • Expert Boarder
  • Valentino Sosio
REGIONE LOMBARDIA: AZIONE CONTRO IL BOSTRICO - Adesso la Regione Lombardia ha deciso di spendere quasi 1.5 milioni di euro per cercare di contrastare l'avanzata del "bostrico". Si tratta di un parassita che attacca ed uccide particolari specie di piante ed i suoi effetti sono da anni ben visibili nei boschi dell'Alta Valtellina. Diverse le quantità di legname che finisce al teleriscaldamento dopo l'azione del "bostrico". Ora la Lombardia ha deciso di intervenire anche se la sua azione è concentrata sulle prealpi orobie nei versanti che interessano sei comunità montane nelle realtà bergamasche e valtellinesi che fanno capo alla zona. www.notizie.valtline.it/
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.469 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy