Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Tendone Gioventu' Isolaccia

Tendone Gioventu' Isolaccia 12/08/2008 11:30 #29427

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Beh ..... direi proprio di no

Faustino
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tendone Gioventu' Isolaccia 21/08/2008 20:17 #29446

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Allego la delibera pubblicata in questi giorni sul sito del comune

Da evidenziare che, come assicurato dal Sindaco e ViceSindaco, la struttura potrà essere utilizzata da tutti
"a titolo gratuito, su espressa richiesta dell'Amministraizone"
Ma le feste vanno fatte li...oppure è possibile smontare la struttura, trasportarla, e rimontarla in un altro posto?

A me fanno sorridere le motivazioni presenti nella delibera per giustificare la spesa..
Si crea proprio un precedente
"il gruppo opera da anni con impegno..." ---> non credo sia l'unico
"che l'acquisto consentirebbe all'associazione di svolgere in maniera più completa ed efficente le proprie attività" ---> a chi non farebbe comodo!!!
"coinvolgendo un maggior numero di persone" --> senza il tendone i giovani non si iscrivono alla Gioventu'? O è inteso che almeno se piove, la gente partecipa lostesso perchè con la testa riparata???

Interessante vedere finalmente il voto contrario di qualche amministratore
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'

Tendone Gioventu' Isolaccia 22/08/2008 21:08 #29448

• teo
  • Fresh Boarder
  • Matteo Trabucchi
Grazie per la pubblicazione, non l'avevo ancora letta.
Da parte mia non c'è bisogno di aggiungere altro, è già stato detto tutto e più di tutto.

Solo una precisazione: se non leggo male, è gratuito per l'Ente (Amministrazione???) ma "l'associazione (GI) dovrà assumersi l'obbligo..di concedere..l'utilizzo della struttura..verso un corrispettivo da pattuirsi su richiesta delle altre associazioni operanti in loco."
teo

Tendone Gioventu' Isolaccia 24/08/2008 08:59 #29451

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Teo...
da quanto capito, parlando con Sindaco e Vicesindaco, la delibera stabilisce che...
Se un associazione di volontariato, chiede l'uso della tenda, tramite l'Amministrazione, la Gioventù dovrà concederla ad uso gratuito.
Bisognerà pagare se, chi organizza, non è un associazione di volontariato della Valdidentro (Lega Nord,USB Bormio, etc...)

Questo è quello che ho capito io...
Se qualcuno può confermare o smentire...
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'

Tendone Gioventu' Isolaccia 27/08/2008 20:27 #29455

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
E' proprio cosi'. non c'e' nulla da interpretare.
Se la manifestazione la organizza l'Ente (Comune) l'utilizzo e' a titolo gratuito.
Qualunque altra associazione operante in loco (di volontariato o no) dovra' in sostanza pagare l'affitto della struttura (ed eventuali montaggi/smontaggi, presumo).

Non aggiungo altro nemmeno io. Si e' proprio detto tutto e anche molto piu' di tutto, e ribadisco .... non ha senso fare polemica con un gruppo che ha fatto una legittima richiesta ..... la polemica (almeno la mia) e' nei confronti della scelta dell'Amministrazione di finanziare una iniziativa che mal si sposa con una logica di 4 frazioni e 23 gruppi di volontariato attivi sull'intero territorio, del metodo usato, della tempistica, e piu' in generale sul dare/non dare, dare a qualcuno si' a qualcuno no, a qualcuno subito o anche prima e a qualcuno forse o forse mai.

Faustino

Tendone Gioventu' Isolaccia 27/08/2008 20:32 #29456

• faustino
  • Platinum Boarder
  • Fausto Viviani
Se un associazione di volontariato, chiede l'uso della tenda, tramite l'Amministrazione, la Gioventù dovrà concederla ad uso gratuito.
Bisognerà pagare se, chi organizza, non è un associazione di volontariato della Valdidentro (Lega Nord,USB Bormio, etc...)

Questo è quello che ho capito io...
Se qualcuno può confermare o smentire...

Se il Sindaco ti ha dato questa interpretazione perche' non credergli? Forse perche' la delibera dice letteralmente una cosa diversa. Ma forse hanno sbagliato a scriverla ..... e volevano dire tutta un'altra cosa ..... magari non era nemmeno un tendone .... magari non erano nemmeno 6500 euri ..... magari non era nemmeno la giunta di Valdidentro .....
potenza delle parole ... tu vuoi dire una cosa, la scrivi e ne esce un'altra. Un po' come l'articolo su Centro Valle, no?

Faustino
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.550 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy