vediamo un pò..ricordate le attrezzature mixer (microfoni ecc..) acquistate dall'amministrazione trabucchi e date in gestione (o donate? mi sfugge questo particolare..) al gruppo di semogo (con l'accordo successivo che le avrebbe dovute prestare a chi ne aveva bisogno...)?? ecco...come giovani di isolaccia per i microfoni abbiamo sempre contattato i gentilissimi grosini perchè il paese vicino, e cioè quelli che vorrebbero l'unione e non la divisione, col cacchio che ce li prestava.
Credo che tu sappia perfettamente quanto sono a conoscenza di questa specifica questione e il mio pensiero in merito, e confermo che in almeno due occasioni (quelle che ricordo) i grosini furono davvero gentilissimi e disponibilissimi.
Le spiegazioni avute dall'allora amministrazione in merito a quella delibera (secondo me assurda e sbagliata non nel merito ma nel metodo), le ho discusse con il gruppo in questione e che proprio per come era stata fatta la delibera mi sono trovato a dar loro ragione su alcune argomentazioni.
Forse pero' qualche piccolo equivoco tra di voi c'e' stato e non e' stato poi chiarito. Se ritieni sia il caso di approfondire questa cosa, lo faro'.
Da parte mia devo pero' anche dire che nelle occasioni in cui ho richiesto in prestito i microfoni ai semoghini (per proloco ma non solo), hanno anche loro dimostrato la stessa disponibilita' e gentilezza. Saro' una caso a parte? Non lo so ......
..... e chi c'è andato di mezzo?? bè, ovvio, la gioventù, come altri gruppi di isolaccia...in fondo un tendone sotto cui svolgere le nostre feste, acquistato con i nostri soldi reman...ce l'avevamo già...di queste cose però nessuno parla, come mai??
Ti faccio io una domanda, ma non vederla come una polemica, e' solo che c'e' un passaggio che non conosco quindi mi permetto di chiedere .......
Se non ricordo male i danni causati da quell'incendio (e mi riferisco alle attrezzature dei gruppi) furono non so se in toto o in parte rimborsati dal comune, pero' e' una cosa della quale non sono sicuro ...... se puoi delucidarmi in merito ......
per il resto...non posso che concordare con miccia...semogo parla parla e in tutti questi anni non ha mai organizzato una festa alla tensostruttura.
come la mettiamo?? l'unione?? il far parte di un'unico comune?? non lo vedo, sinceramente...
Vabeh ... se devo fare il rompiballe lo faccio fino in fondo .... perdonami ma in questo momento ho un po' di rabbia addosso (non rivolta a te o a cio' che hai scritto). Quello che dici non e' esattamente corretto. Non ricordo quante, ne' le date precise ma le posso recuperare, ma Semogo ha ancora organizzato manifestazioni al Quadrifoglio (escluse ovviamente rassegne bandistiche e ferragosti). Giusto per correttezza di informazione.
Se ti riferisci ai soli ferragosti e dintorni (il succo del problema mi pare sia questo) ...... pur essendo fondamentalmente daccordo con Miccia capisco anche le ragioni di Reman.
Faustino