Eccomi, finalmente trovo un attimino per aggiungere la mia vocina.
Letto quanto hai postato nell'altro forum a risposta dell'intervento e anche quanto poi è stato aggiunto dall'anonimo abitante della Valdidentro. Perchè poi la scelta di nascondersi dietro all'anonimato per esprimere la propria opinione? Liberissimo, siamo in democrazia, ma se uno è convinto di quello che dice mi sembra una maschera inutile, va bè....
Il primo intervento che hai fatto mi è sembrato doveroso per una corretta informazione. Alla domanda: (scusate la citazione)
"Non so di chi sia la colpa ma è mai possibile che non ci sia ad oggi uno straccio di programmazione di manifestazioni estive ?" rischiamo di finire fuori topic perchè le risposte credo si possano leggere direttamente nel topic "Pro-Loco", perciò vedrò di essere breve. Un minimo di informazione per chi ha postato doveva essere dato, poi ognuno libero di interpretare i dialoghi e articoli di giornale a piacimento, però ignorare tutto il discorso era un po' eccessivo, perciò grazie a te Faustin per aver espresso il tuo
parerei, sottolineando "parere", perchè ognuno può esprimere quanto pensa, al di là dell'approvazione o condivisione di pensiero, basta restare nei confini di un dialogo aperto, come mi sembra sia stato fatto. Credo che il ritardo, che poi dire ritardo..., della programmazione estiva ormai sia più che palese e anche irrecuperabile, a meno che all'ultimo minuto qualcuno si inventi qualcosa per intrattenere allegramente i turisti organizzando manifestazioni improvvisate.
Che poi ci si auspichi una perfetta e "puntuale" unione tra Pro-Loco e Ente Unico a servizio del turismo credo che nessuno l'abbia mai negato, il fatto è che intanto la stagione estiva è sfumata.
Rientro in topic (Moderator non sgridatemi....
). L'idea di creare questo spazio di politica chiaramente non significa che dall'alto del pulpito lanciamo proclami incontestabili. Sono nostre opinioni, è come la pensiamo, sono domande e risposte, interventi, che liberamente facciamo. Non deve essere solo critica, ma proposta, ed ognuno di noi può arricchire gli altri dando informazioni o chiarimenti. Non è nato per insultare ma come dice Harlan per confrontarsi. Ho letto con rammarico gli Auguri di Gana, forse interpreto male ma mi è sembrato un arrivederci.. Non voglio usare questo spazio perchè è giusto che "non mi impossessi del microfono" e perciò chiederò chiarimenti in privato.
Sarebbe bello un confronto diretto, un dialogo aperto con chi Amministra, con Maggioranza e Minoranze, ma a quanto pare quello che ci resta è dialogare tra noi, se qualcuno "dall'alto" vuole intervenire sicuramente è il benvenuto.