Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Bidoni X Rifiuti

Bidoni X Rifiuti 13/06/2008 11:18 #29040

Questa mattina, ai lati della S.S. 301 del Foscagno, sono comparsi alcuni bidoni per la raccolta dei rifiuti (mi sembrano anche carini).

Come dice Sandrino, è giusto criticare ma anche riconoscere ciò che di utile e buono viene fatto.

E allora:

Complimenti all'Assessore all'ambiente Raffaele Valgoi (e grazie!!!).
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bidoni X Rifiuti 13/06/2008 17:43 #29046

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Non ho ancora visto i bidoni ma dal profondo del cuore dico ... FINALMENTE !!!!!!

grazie Lele :cappellino2: :gym: :yuppi:

=; Adesso vediamo anche di tenerli puliti per evitare cose del genere :

Zona laghetto delle Motte 02/05/2008 :-(
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Bidoni X Rifiuti 14/06/2008 14:40 #29059

• Luca Luce
  • Expert Boarder
  • Gurini Luca
Voglio proprio vedere quanto questa sia una bella cosa...
I bidoni se ci sono vanno svuotati quasi giornalmente, ciò vuol dire un'operaio che fa il giro di tutta la Valdidentro tutti i giorni, estate e inverno.La gente che buttava i rut giù per le scarpate ci sarà sempre e in più ci saranno quelli che per non fare la differenziata visto che per tornare in città passano davanti a questi bidoni li useranno per buttarci tutto quello che gli capita.
Visto che spesso si prende ad esempio il sud Tirolo come esempio di cura del paesaggio ecc, quanti bidoni trovate su per la Val pusteria, per la Valle Isarco, Val Resia, ecc???
Il problema stà nella CABEZA della gente...
« Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne sono sicuro[...]Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (A. Einstein)

Bidoni X Rifiuti 14/06/2008 15:16 #29061

• valemtb
  • Expert Boarder
  • Valentino Sosio
bé se prima uno si fermava a l'olta de lalin per buttare quelle quattro carte dei panini del pic-nick, invogliato da un mucchio di altre carte e quant'altro, oggi é più facile che le butti nel bidone... Certo il problema é alla base e non si risolve con 10 bidoni ma non ci vedo nulla di negativo! Più volte abbiamo ripulito la piccola discarica de l'olta de lalin, prima i sacchi li portavamo a San Carlo, adesso se il comune provvede anche a un'opportuna svuotatura ne abbiamo tutti da guadagnare...quando poi é proprio colmo e non passa nessuno lo svuoterò poi io, rispetto a prima lo troviamo già pieno .... (forse mi illudo)

Bidoni X Rifiuti 14/06/2008 15:53 #29062

• Luca Luce
  • Expert Boarder
  • Gurini Luca
Si il problema è sempre in che frequenza si svuotano i bidoni, Qualche anno fa c'era un bel bidone in zona Prescedont, dove certo l'affluenza di gente è irrisoria rispetto alla strada del Foscagno, beh nei mesi di luglio e agosto il bidone traboccava sempre ed era proprio una brutta cartolina, si certo li gli operai del comune salivano una volta ogni quando si ricordavano a svuotarlo. ora non c'è più niente e il turista ,e non, " sembra" aver imparato a portarsi in sacchetto vuota a casa anche se qualcuno usa sempre la scarpata...
La cosa più assurda è vedere quelli che fanno "merenda" a Prescedont e poi scendendo in macchina fermarsi a Pezzel o al Zardin a buttare il sacco in un piccolo bidone magari già colmo. deve essere una fatica tremenda tenere il sacchetto in macchina e scaricarlo nei cassonetti in paese
Purtroppo il caro vecchio detto:
La bona educazion la val enca a cà del diaol..
non lo sa più nessuno...
« Ci sono due cose infinite nell'universo: l'universo e la stupidità umana e della prima non ne sono sicuro[...]Se dovessi rinascere, farei l'idraulico. » (A. Einstein)

Bidoni X Rifiuti 14/06/2008 17:23 #29065

• Cyrano
  • Fresh Boarder
  • Valentino Morcelli
Per come la vedo io vorrei richiamarci ad un po' di onestà intellettuale.
Mi spiego: non possiamo "tirare le orecchie" al comune quando parliamo dei cartelloni pubblicitari che deturpano l'ambiente e fare i complimenti all'assessore all'ambiente per i bidoni del rut.
Delle due l'una, o "tiriamo le orecchie" al comune e poi facciamo i complimenti al comune
o "tiriamo le orecchie" all'assessore e poi ringraziamo l'assessore.
... io sono solo un povero cadetto di guascogna però non la sopporto la gente che non sogna!

Bidoni X Rifiuti 14/06/2008 17:55 #29068

Per come la vedo io vorrei richiamarci ad un po' di onestà intellettuale.
Mi spiego: non possiamo "tirare le orecchie" al comune quando parliamo dei cartelloni pubblicitari che deturpano l'ambiente e fare i complimenti all'assessore all'ambiente per i bidoni del rut.
Delle due l'una, o "tiriamo le orecchie" al comune e poi facciamo i complimenti al comune
o "tiriamo le orecchie" all'assessore e poi ringraziamo l'assessore.

Sono andato a rivedermi le risposte nel topic "Cartelloni pubblicitari": non mi pare aver in alcun modo "tirato le orecchie" al comune.

Personalmente, ho fatto i complimenti all'Assessore all'ambiente perchè è stato colui che ha promosso l'niziativa ed ha tanto insistito sul fatto che fosse concretizzata. Tutto qui.

Bidoni X Rifiuti 14/06/2008 23:18 #29072

• Cyrano
  • Fresh Boarder
  • Valentino Morcelli
Mi spiego meglio: si è certamente tirato in ballo il comune per avere dei chiarimenti e capire chi ha dato le autorizzazioni. Mi sembra anche di aver letto tra le righe la speranza che non ci fosse lo zampino del comune in questa faccenda e di aspettarsi risposte veloci sulla questione. Il mio intervento parte dal presupposto come ho già scritto che non riesco a vedere l'amministrazione comunale divisa in scomparti stagni staccati gli uni dagli altri. Le responsabilità e i meriti, certamente in gradi diversi. sono di tutti i 12 membri del consiglio.
... io sono solo un povero cadetto di guascogna però non la sopporto la gente che non sogna!

Bidoni X Rifiuti 17/06/2008 12:51 #29107

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
Mi spiego meglio: si è certamente tirato in ballo il comune per avere dei chiarimenti e capire chi ha dato le autorizzazioni. Mi sembra anche di aver letto tra le righe la speranza che non ci fosse lo zampino del comune in questa faccenda e di aspettarsi risposte veloci sulla questione. Il mio intervento parte dal presupposto come ho già scritto che non riesco a vedere l'amministrazione comunale divisa in scomparti stagni staccati gli uni dagli altri. Le responsabilità e i meriti, certamente in gradi diversi. sono di tutti i 12 membri del consiglio.

Pienamente d'accordo!!! Ognuno ha le proprie responsabilità personali, ma le decisioni mi risulta che vengano prese collegialmente e mai da un singolo, sia in giunta che da in consiglio. Se i bidoni sono stati messi il merito non è di un singolo ma di tutti e se i cartelloni sono stati posizionati la responsabilità non è di un singolo ma di tutti.
Concordo pienamente con Valentino: ci vuole maggiore onestà intellettuale per evitare di cadere nella trappola di esprimere giudizi e opionioni a seconda di chi dice o fa le cose...
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.500 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy