Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Bollettino Comunale "Il GInepro"

Bollettino Comunale "Il GInepro" 28/07/2008 21:44 #29335

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Mi sono perso qualcosa?!?!
In un consiglio comunale, qualcuno (se non erro il Sindaco) ha parlato di 4-5 uscite annuali...
Purtroppo non ha specificato che tutte e 4o5 le uscite saranno a Dicembre! EhEhEh

Siamo ad agosto...e anche l'idea che avevo dato di inserire il PROGRAMMA ESTIVO, beh, credo sia sfumata...Anche se, con le tempistiche a cui ci hanno abituato, sono capaci di uscire a Settembre, con il calendario dell'Estate 2008...

No..No...forse ci sono!!! Ho avuto ora un abbaglio: stanno preparando uno speciale per la gara di Coppa del Mondo che ospiteremo nel 2009

Ecco perchè al momento ancora nessuno sa niente...
Ecco perchè per una gara di coppa del mondo non vediamo in giro neanche un cartello...una pubblicità...
(L'unico logo che ho trovato, è nel sito della ProLoco..)

Ci stanno preparando una sorpresa: nel GINEPRO anno II, N° I, ci saranno tutte le indicazioni per questa Imponente Manifestazione che ospiteremo. Stanno solo scegliendo il titolo del pezzo...
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bollettino Comunale "Il GInepro" 05/08/2008 14:24 #29406

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
NEWS NEWS NEWS

Apprendo or ora dal sito "www.itsol.it" che "È uscito il numero di luglio di Ginepro, il bollettino del Comune di Valdidentro"

Ecco il Link

Eccovi in anteprima la copertina e qualche paginetta

Così a prima vista...sembra come l'altra volta
Una leggenda su una MANO..
L'asinello Albino...

Vedo un articolo sul biathlon (spero non riguardi l'inaugurazione....)
Per il resto, beh, aspettiamo di riceverlo nelle nostre case...

Al momento posso solo anticipare che il direttore (da una recente delibera) si prende 2000€ a numero... ecco il perchè di quei 20.000€ stanziati!!!

Fatemi sapere se lo leggete prima di me!!!
Sono curiosoooooooooooooooooooooooooooo!!!!

----
Integro! Scusate, ma ero di corsa e non avevo letto nel sito...
Con piacere trovo che " Gli argomenti spaziano dal reportage di eventi sportivi alle segnalazioni di attività di volontariato, dagli approfondimenti sulla storia e sulle bellezze architettoniche del territorio alla pubblicazione dei nomi di nati, defunti e sposi, dall'esposizione di numeri di uffici e informazioni utili al racconto di iniziative o eventi particolari nella vita del Comune. "

Ah...finalmente!!!
Beh, dai, è stato un parto LUNGOOOOOO, ma ce l'abbiamo fatta!!!

Bollettino Comunale "Il GInepro" 05/08/2008 14:44 #29407

• Cele
  • Platinum Boarder
  • Adriano Trabucchi
=; Aspetta prima di cantar "vittoria"
io l'ho intravisto in forma digitale il giorno che è arrivato in tipografia.(visto che ero li a lavorare)
solo "sfogliandolo" sono rimasto comunque un attomo perplesso... :-k
bhe aspettiamo e poi ci sarà tempo di commentare.. o no?
intanto grazie per il link, ma io preferisco la carta :)
sono sempre stato interessato ad emozionare e comunicare joy. canto e scrivo nell'unica lingua che conosco: quella della mia anima. anche adesso.

..le stelle stanno in cielo.. i sogni non lo so... so solo che son pochi quelli che si avverano...

Bollettino Comunale "Il GInepro" 21/08/2008 20:22 #29447

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
Nessun commento?!?!
Che ne pensate del 2° numero?

Allego la delibera relativa al Ginepro (pubblicata sul sito del comune)

Bollettino Comunale "Il GInepro" 25/08/2008 12:01 #29452

Peneglia82 ha scritto:
Nessun commento?!?!
Che ne pensate del 2° numero?

E' da un po' che non scrivo e non leggo nemmeno più questo forum: ci sono attività più importanti, interessanti e forse pure più utili che stare a parlare con un muro (ossia il fantastico operare dell'attuale amministrazione in Valdidentro, così sempre ben disposta al dialogo e al venire incontro alle esigenze dei suoi concittadini).
Un'amministrazione infatti che non ne vuole assolutamente sapere di dare una minima risposta ai molti interrogativi di stupore che giungono da più parti.........e quando decide di muoversi scrive sulla stampa delle belle fandonie, impreziosite da quella frase che si riassume puntualmente sempre in "GRANDE SUCCESSO E PARERI POSITIVI DA PIU' PARTI SU QUESTA NUOVA INIZIATIVA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI VALDIDENTRO".........

Tuttavia oggi desidero scrivere questo post perchè noto che alla domanda di Cristian, sopra riportata, hanno risposto in molti......e il motivo non può essere che tutti in Valdidentro sono rimasti estasiasi e soddisfatti di questo secondo numero del GINEPRO........

Ancora una volta, dopo l'uscita del primo numero, penso i forumandi abbiano voluto, in un certo senso, dare un aiutino all'amministrazione e alla redazione del Ginepro cercando di migliorarlo e di renderlo uno strumento di informazione veramente utile alla Valdidentro.

Ebbene? Risultato nullo e pressochè tale: ancora informazioni, racconti, storie, aneddoti (che probabilmente a qualcuno possono essere sembrati anche molto interessanti) ma di notizie amministrative non ne vediamo praticamente traccia se non nelle solite striminzite 3 pagine......che contengono notizie cotte, ricotte e cotte di nuove.....che non aggiungono nulla di nuovo a ciò che già si sapeva....l

No! Vediamo di essere più precisi: non è cambiato il taglio del "notiziario", probabilmente nemmeno il copioso esborso del Comune per tale pubblicazione, ma qualcosa è stato variato: sono stati aggiunti i dati dell'anagrafe........
Inoltre il Redattore, probabilmente sprovvisto di notizie e articoli per il prossimo numero, chiede la gentile collaborazione di qualche volenteroso che invii alla redazione qualche articoletto da pubblicare....
Speriamo solo che tali collaboratori rileggano stavolta, coadiuvati dalla redazione al completo, i contenuti di tali articoli perchè altrimenti si rischia di scrivere frasi, periodi e utilizzare un lessico difficilmente comprensibile ai più e qui mi fermo perchè penso tutti abbiano capito a cosa mi riferisco........

Suvvia magari col tempo qualcosa migliorerà e qualcuno capirà che certe notizie di carattere storico, umano e naturalistico è più semplice reperirle su altre riviste a tema, (magari in biblioteca e tra l'altro con informazioni più chiare, oggettive e dettagliate).........
Forse si capirà anche, una volta per tutte, che la popolazione di Valdidentro desidera piuttosto disporre di un'informazione e una divulgazione chiara ed esaustiva dei fatti amministrativi fatti e in procinto di esserlo.....

Altrimenti si eviti pure, a parer mio, di pubblicare tale notiziario e di sperperare così inutilmente del denaro pubblico comunale.....
.....E se proprio bisogna far figurare di essere in grado di riempire un capitolo di spesa del bilancio, tali denari si diano piuttosto in beneficenza o si aiuti qualche concittadino che ne ha veramente bisogno.......

..........e intanto è proprio vero che "l'estate sta finendo e un altro anno se ne va......."
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)

Bollettino Comunale "Il GInepro" 17/11/2008 14:36 #29892

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
per caso..sul sito del comune ho trovato il REGOLAMENTO del GINEPRO

>> Regolamento <<

Cito solo alcune parti..che mi hanno fatto "sorridere/riflettere"

ART. 1
... a cadenza periodica (di norma bimestrale)... suggerisco Errata Corrige]

ART. 4
... ai non residenti che ne faranno richiesta, sarà eventualmente inviato a pagamento... beh, forse, interesserebbe più ai villeggianti, che hai residenti, viste le notizie

ART. 5
Al Notiziario è riconosciuta la funzione di fonte ufficiale dell’intera azione politico-gestionale del Comune. Siamo messi bene... se è la fonte ufficiale!!!

ART. 12
Apposita rubrica sarà riservata ad una selezione delle principali deliberazioni del Consiglio Comunale e della
Giunta Comunale. Così una volta all'anno la gente sà cos'è stato deliberato nei POCHI consigli comunali, senza sorbirsi 5-6-7h di COnsiglio

ART. 13
Al Notiziario possono far pervenire i propri contributi editoriali:
d) enti, istituzioni ed associazioni, non aventi fini di lucro, per illustrare manifestazioni, dibattiti, incontri
ed ogni altro tipo di iniziativa che intendono promuovere; come si fa a illustrare manifestazioni, dibattiti, incontri, se quando esce il giornalino, saranno passati mesi dallo svolgimento?!? Ah...bisogna programmare con lungo anticipo]

f) singoli cittadini che vogliano esprimere le proprie opinioni o far rilevare l’esistenza di problemi, bisogni
e situazioni di disagio per le quali sollecitano interventi delle Istituzioni locali. questo è buono, peccato che i cittadini lo usino poco!!! Da sollecitare
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.556 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy