Allora mi ritrovo tra le mani “Il Ginepro”…un po’ più di pagine di quanto mi aspettassi, ovvero il formato A3. A colpo d’occhio mi attira, lo sfoglia addirittura mia figlia che non ha mai preso in mano il bollettino comunale.
Leggo la breve presentazione del Sindaco e poi ecco la presentazione della “rivista” o meglio dell’“opportunità” che viene data ai lettori e cittadini. Un giornale “aperto” dove chi ha voglia di scrivere e dire la sua è ben accetto. Piccolo appunto: i miei complimenti per le foto!! Si comincia con una serie di articoli suddivisi come “attualità”, vedrò di essere sintetica per non togliervi il gusto della lettura.
La grotta di cristallo, articolo naturalistico con foto molto suggestive, ben fatto.
Il biathlon è di casa a Valdidentro con l’inaugurazione della nuova struttura .
Rubiamo il sole? Vi prego NOOOOOOO!!! (e poi l’idea di comunicare con gli specchi era già venuta a me e la Maru, e ancora prima agli antichi egizi…). Lasciate questo piccolo vantaggio a Semogo, sole genuino anche d’inverno, …voi a Isolaccia avete già gli impianti di sci….poi vi si scioglie quella poca neve e ci tocca avviare i cannoni…della neve…
Per terre remote che presenta la Signora Maria Grazia nella sua splendida opera di volontariato.
Per “ambiente e natura” ecco
L’Amazzonia tra le valli!, interessante ‘sta storia che anche da noi ci stanno pure le piante carnivore…d’ora in poi guarderò con più attenzione per vedere se ne incontro qualcuna….
Per “associazioni e volontariato” la presentazione di
Associazioni e volontariato presenti sul nostro territorio. Maaa???
Non vedo “La Stadera”…vedremo di aggiungerci la prossima volta.
I sereni anni di Chiarina, in quello che sul forum dedichiamo come topic “Auguri” o “Personaggi” mi associo agli auguri per i 104 anni della Signora Chiarina.
Per “storia e tradizioni”
27 gennaio: il giorno della memoria. Vengo attirata da questo articolo in particolare, forse perché ho appena partecipato alla “Giornata della memoria” fatta all’ Auditorium di Valfurva. Più che il diario di Etty Hillesum mi incuriosisce la testimonianza di Oreste Ponti. Mi colpiscono molto più queste semplici parole che descrivono la storia. E ancora
Contrabbando d’altri tempi, il contrabbando del sale nelle nostre zone.
E poi….”Voce alla politica”.
L’Amministrazione comunale informa….. Eccola lì la risposta a tutte le nostre domande! Finalmente il Foglio A3 trasformato in due paginette. Un piccolo sunto di quanto è stato fatto…piccolo…sunto….manca qualcosa…e quello che si deve ancora fare? ..Alla prossima puntata? …Aspetto…..
Giustamente viene dato spazio anche alle opposizioni.
Per Valdidentro, abbastanza esaustiva, in base agli argomenti racconta quanto ha contro-proposto in merito ad ogni argomentazione.
La Nostra Valle Valdidentro molto più scarna, si limita a una critica, per carità non del tutto sbagliata, ma nel frattempo si limita a quella…
Ma allora il prossimo mese riceveremo la 2° puntata? No perché se non so come finisce sta storia non dormo….