Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pannelli Aree Sportive: "Cima Piazzi"

Pannelli Aree Sportive: "Cima Piazzi" 12/11/2007 17:54 #23141

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
  • Ringraziamenti ricevuti 2
E' già un po' che l'ho notato, ma non mi ricordavo mai di chiedere anche a voi se qualcuno ne sa qualcosa...
Avete presente il pannello informativo che c'è all'area verde a Semogo, sopra le gradinate, che hanno cambiato di recente?
Ecco... riporta la dicitura "area CIMA PIAZZI"... se non sbaglio ce n'è uno anche a Pedenosso (e immagino ci sia anche a Isolaccia, e al Planecc)... comunque...

1 - Sapete chi ha deciso di dare quel nome?

2- Come vi sembra come nome?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Pannelli Aree Sportive: "Cima Piazzi" 12/11/2007 18:53 #23152

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
Non so chi ha deciso. So però che in Parrocchia era stato deciso di intitolare il centro sportivo a Don Enrico Sassella,parroco di Semogo dal 1987 al 2000,che ha iniziato l'opera. Mi sembra strano un cambiamento così radicale rispetto all'idea precedente che personalmente mi sembrava molto opportuna. "AREA CIMA PIAZZI" mah..........mi sembra tra l'altro che il nome cima piazzi sia un pò inflazionata per questo tipo di utilizzo.....

Pannelli Aree Sportive: "Cima Piazzi" 12/11/2007 23:54 #23215

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Anche io avevo capito che il centro sportivo parrocchiale dovesse prendere il nome del nostro caro Don Enrico ... sono rimasto stupito del fatto che gli sia stato messo un nome in così poco tempo e senza (credo , smentitemi se non è così) coinvolgere in nesun modo il paese e i gruppi ...
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Pannelli Aree Sportive: "Cima Piazzi" 01/12/2007 11:42 #24374

• Harlan
  • Amministratore
  • Gabriele Baroni
Qualcuno ha qualche risposta? :-D

Pannelli Aree Sportive: "Cima Piazzi" 03/12/2007 17:34 #24512

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio

Mi è stato riferito che questi pannelli erano già stati commissionati dalla precedete amministrazione ; qualcuno può dare ulteriori notizie ? E' una scelta definitiva ?
Il nome mi sembra piuttosto INCISO sul pannello .. falegnami ? come si potrebbe intervenire ? :mrgreen:
\\\"Il passato esiste solo nella nostra memoria, il futuro solo nei nostri progetti. Il presente è la nostra unica realtà \\\" Robert Pirsig

Pannelli Aree Sportive: "Cima Piazzi" 03/12/2007 17:53 #24514

• Cyrano
  • Fresh Boarder
  • Valentino Morcelli
Provo a scrivere le notizie di mia conoscenza rispetto alle domande in questione.
La decisione di dedicare le aree verdi del comune di Valdidentro (tutte e quattro (sul planecc non sono sicuro) sono state fornite di bacheca e di nome)è stata presa dalla cooperativa Valdidentro nel mese di settembre. Nessun gruppo è stato consultato, nè il gruppo sportivo, nè gli alpini,(i due gruppi più coinvolti nell'area), nè tantomeno la parrrocchia di Semogo proprietaria della stessa. Evidentemente qualcuno confonde la parola gestione con la parola possesso.
Il sindaco Martinelli contattato telefonicamente dal nostro parroco si dichiara non a conoscenza dei fatti.
... io sono solo un povero cadetto di guascogna però non la sopporto la gente che non sogna!

Pannelli Aree Sportive: "Cima Piazzi" 04/12/2007 14:34 #24542

Reman ha scritto:
Mi è stato riferito che questi pannelli erano già stati commissionati dalla precedete amministrazione ; qualcuno può dare ulteriori notizie ? E' una scelta definitiva ?
Il nome mi sembra piuttosto INCISO sul pannello .. falegnami ? come si potrebbe intervenire ?

Visto che è giusto, per qualcuno, "dare a Cesare ciò che è di Cesare" vorrei richiamare Reman a reperire maggiori informazioni prima di sparare certe cantonate, false, che poi la gente puntualmente strumentalizza.....

Con ciò voglio solo precisare che se è pur vero che l'idea e la pianificazione dell'intervento appartengono alla passata Amministrazione, e l'idea "tra virgolette" non mi pare così malsana, oh no?, tuttavia la scelta dei nomi delle aree appartiene in toto all'attuale Amministrazione Martinelli......
Quindi, in futuro, si richiedano spiegazioni a chi solo deve correttamente darne giustificazione........
Grazie
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)

Pannelli Aree Sportive: "Cima Piazzi" 04/12/2007 17:35 #24557

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Visto che è giusto, per qualcuno, "dare a Cesare ciò che è di Cesare" vorrei richiamare Reman a reperire maggiori informazioni prima di sparare certe cantonate, false, che poi la gente puntualmente strumentalizza.....
Hai ragione , in futuro starò più attento e non darò credibilità ad un'unica fonte ... grazie a chi ha saputo dare altre informazioni sulla questione , specialmente a chi l'ha saputo fare con "discrezione" ...
Quindi, in futuro, si richiedano spiegazioni a chi solo deve correttamente darne giustificazione........Grazie
Dato che dai un suggerimento tu mi sento di dartene qualcuno anch'io (anche come moderatore di questo forum) ...

1° Quando scrivi usa il carattere che usiamo tutti (almeno la dimensione) , così almeno l'impressione di chi legge sarà che ti va di discutere "alla pari" e non che il tuo sia l'atteggiamento di chi vuole proclamare le sue "verità assolute" a noi comuni mortali ..
2° Io sono disposto a dialogare con te ma sinceramente faccio fatica per il modo con cui ti esprimi ... sinceramente non riesco a leggere interamente i tuoi post al primo tentativo perchè mi sale dentro una sensazione di "fastidio" per il modo con cui esponi i tuoi pensieri ... Il mio vuole solo essere un suggerimento .. Scendi da quel pulpito e mettiti in cerchio con noi e discutiamo con serenità ..

Il rischio è che qualcun'altro cominci ad alzare la voce (o aumentare il carattere) e chissà dove potremmo andare a finire ... Continuiamo a scrivere facendo sentire le nostre opinioni ma ricordandoci anche che questo non è uno strumento di propaganda a favore o contro qualcuno .. è un contenitore di opinioni .. e se non vogliamo rovinare quanto fatto credo sia opportuno farci ognuno un pensierino ...

A proposito del fatto di chiedere l'inervento diretto sul forum delle "forze politiche":
Mi sarei piuttosto aspettato che qualcuno richiedesse, almeno una volta, l'intervento, nei forum degli amministratori comunali della maggioranza......per dare delle delucidazioni........ E' troppo semplice infatti continuare a criticare nei vari consigli chi scrive ed espone le vicende nei vari forum e sparare a zero contro chi è tra il pubblico e non può replicare........per ovvie ragioni........non sedendo tra i banchi della minoranza.......
Ma capiamoli: sono ragazzi..........che devono ancora imparare moltissime cose e, in primis, a confrontarsi.....e in modo democratico........
Secondo me è infatti veramente un comportamento infantile quello di criticare, accusare quando si sa benissimo che l'interpellato non può rispondere......
Ecco nei forum invece la possibilità c'è ma, a quanto pare, ammettere certi errori amministrativi, davanti a tutti e soprattutto nei confronti dei propri elettori, costa e moltissimo.......e non ci si abbassa a tanto......
Posso condividere la sostanza delle tue affermazioni ma non il modo provocatorio che hai di esprimerti ... noi admin del sito abbiamo cercato un dialogo sulla questione ... è vero , non abbiamo ancora risposte ma non per questo siamo passati al contrattacco con insinuazioni e facili giudizi come invece hai fatto tu ... preferiamo comunque perseguire l' "obbiettivo" di vedere un giorno anche gli amministratori di maggiornaza e le minoranze a discutere sul forum ma senza REGOLE chiare non vedo come ciò possa accadere ....
Basterebbe che tue "bollenti" animi come il tuo si incontrino che non oso immaginare che bei risultati ... in queste condizioni ? senza regole ? NO GRAZIE !!!!

Gli inviti "a casa nostra" quindi se permetti preferiremmo farli noi con i modi e tempi che riteniamo più opportuni ...

Spero di leggerti in futuro con più serenità ... soprattutto per te , perchè continuando invece con i tuoi attuali post , secondo me , rischi di non trovare più interlocutori disposti ad un confronto e mi dispiacerebbe perchè hai comunque un sacco di risorse importanti Meudio ..
spero tu non prenda male queste mie considerazioni ... :wink:

Pannelli Aree Sportive: "Cima Piazzi" 04/12/2007 19:39 #24565

Ho come l'impressione che qui qualcuno deve rispondere......
Remans ha scritto:
Dato che dai un suggerimento tu mi sento di dartene qualcuno anch'io (anche come moderatore di questo forum) ...

1° Quando scrivi usa il carattere che usiamo tutti (almeno la dimensione) , così almeno l'impressione di chi legge sarà che ti va di discutere "alla pari" e non che il tuo sia l'atteggiamento di chi vuole proclamare le sue "verità assolute" a noi comuni mortali ..
2° Io sono disposto a dialogare con te ma sinceramente faccio fatica per il modo con cui ti esprimi ... sinceramente non riesco a leggere interamente i tuoi post al primo tentativo perchè mi sale dentro una sensazione di "fastidio" per il modo con cui esponi i tuoi pensieri ... Il mio vuole solo essere un suggerimento .. Scendi da quel pulpito e mettiti in cerchio con noi e discutiamo con serenità ..

Sinceramente è l'abitudine a usarlo anche nell'altro forum che mi ha portato ad adottarlo anche qui...Mi piaceva e quindi lo usavo....
Mi pare poi che l'incazzarsi per la dimensione mi pare eccessiva anche perchè può essere viceversa d'aiuto a quelli un po "orbi".......e qui mi fermo......
Non è invece che viceversa ti incazzi un pochettino per le cose sensate che dico????
NESSUN PROBLEMA: mi è stato in precedenza richiesto di abbandonare i codici che anteponevo ai nomi dei topic, userò un carattere più simile a quello che mi richiedi.....

Remans ha scritto:
Il rischio è che qualcun'altro cominci ad alzare la voce (o aumentare il carattere) e chissà dove potremmo andare a finire ... Continuiamo a scrivere facendo sentire le nostre opinioni ma ricordandoci anche che questo non è uno strumento di propaganda a favore o contro qualcuno .. è un contenitore di opinioni .. e se non vogliamo rovinare quanto fatto credo sia opportuno farci ognuno un pensierino ...

Allora dimmi tu che dovrei fare? Dire che tutto va bene e che l'Amministrazione attuale sta amministrando per bene? Oppure preferisci che me ne stia zitto e che ignori tutto, facendo finta di niente? Fregandomene di tutto ciò che di buono è stato fatto nel quinquennio precedente???
Mi pare che qualcuno si dimentica troppo facilmente che qualcun altro ha messo a disposizione tempo e risorse, serate e idee per cercare di migliorare la Valdidentro........e che qualcun altro invece pare che si diletti a distruggere e a negare, dall'inizio, ciò che di buono è stato fatto......(E' solo un esempio ma pensa alla vicenda ICI AEM.....)......
Se il mio tono è un po' sopra le righe ci sarà un motivo, o no???? Non è forse perchè avendola amministrata in precedenza ci tengo alla Nostra Valle e a ciò che vi accade????

Remans ha scritto:
A proposito del fatto di chiedere l'inervento diretto sul forum delle "forze politiche":
Posso condividere la sostanza delle tue affermazioni ma non il modo provocatorio che hai di esprimerti ... noi admin del sito abbiamo cercato un dialogo sulla questione ... è vero , non abbiamo ancora risposte ma non per questo siamo passati al contrattacco con insinuazioni e facili giudizi come invece hai fatto tu ... preferiamo comunque perseguire l' "obbiettivo" di vedere un giorno anche gli amministratori di maggiornaza e le minoranze a discutere sul forum ma senza REGOLE chiare non vedo come ciò possa accadere ....
Basterebbe che tue "bollenti" animi come il tuo si incontrino che non oso immaginare che bei risultati ... in queste condizioni ? senza regole ? NO GRAZIE !!!!
Gli inviti "a casa nostra" quindi se permetti preferiremmo farli noi con i modi e tempi che riteniamo più opportuni ...

Be, scusami, ma se intervengo dico ciò che penso.....
Non mi sembra, sinceramente, corretto che debba, in futuro, tutte le volte chiedere ad admin se mi è permesso fare un qualcosa....tipo se mi è concesso richiedere, gentilmente, che qualche amministratore dia delle risposte plausibili......

Remans ha scritto:
Spero di leggerti in futuro con più serenità ... soprattutto per te , perchè continuando invece con i tuoi attuali post , secondo me , rischi di non trovare più interlocutori disposti ad un confronto e mi dispiacerebbe perchè hai comunque un sacco di risorse importanti Meudio ..
spero tu non prenda male queste mie considerazioni ...

Che dire?????.......Belle parole le tue ma visto che qualcuno non ha colto l'occasione propizia per giustificare le proprie scelte amministrative, e qualcun altro, pizzicato sulla coda, si è quasi incazzato in sua vece me ne starò, per un po' in disparte e osserverò l'evolversi degli eventi.....e come ha detto Bebe in Consiglio]
I have a dream]PSG (The President of Sajot Group)

Pannelli Aree Sportive: "Cima Piazzi" 04/12/2007 20:52 #24567

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Non è invece che viceversa ti incazzi un pochettino per le cose sensate che dico????
Perchè dovrei "incazzarmi un pochettino" per le cose che dici ? Nient'affatto .. l'unica cosa che mi preme è la conoscenza dei fatti per poter poi farsi un'idea critica su questa o quella situazione ... avrei piacere però che le due cose fossero separate ... il secondo post che hai messo sul consiglio comunale in cui riportavi quanto discusso senza metterci troppe tue considerazioni mi è sembrato un positivo punto di partenza per la discussione , cosa invece che ritengo più difficoltosa per il primo post ..

Riprendendo la veste di moderatore riporto il topic al suo titolo originale : :wink:

PANNELLI AREE SPORTIVE : "CIMA PIAZZI"

Pannelli Aree Sportive: "Cima Piazzi" 20/05/2008 11:55 #28590

• remans
  • Amministratore
  • Mattia Reman Sosio
Mi è stato chiesto da Cooperativa/Proloco di "riprendere in mano" la discussione "nome area verde Semogo" perchè in vista della ristampa delle cartine promozionali, informative ecc. sia stata riconsiderata l'ipotesi di cambiare nome al centro lasciando spazio alle proposte di tutti ...

1.Ho sentito Don Gianfranco e mi ha detto che non è stato contatato per ora da nessuno (ma la parrocchia non è proprietaria delle strutture !?!?!?!?!? :evil: ) ..
2.Che venga fatto un po' così "all'improvvisata" e in quattro e quattr'otto (c'è tempo fino a lunedì per fare qualche cosa) personalmente non lo condivido [-X .. ma non mi tiro indietro se posso fare "qualche cosa" in prima persona ...
3.Io direi come "Forum" di avviare la discussione e tirare fuori un po' di proposte che (non so ancora bene come) ma potrebbero essere fatte "giudicare" dal maggior numero di semoghini possibile.
4.Potremmo arrivare a sabato con 4/5 proposte (se usciranno) e fuori di chiesa mettere in piedi una "cabina elettorale" in cui far votare una delle proposte o aggiungere altre proposte ... che ne pensate ? :wink:
5.Chi ha tempo/voglia di darmi una mano ?(sono un tantino nella cacca !!! :oops: )

Ciao !! :wink:

Pannelli Aree Sportive: "Cima Piazzi" 20/05/2008 19:27 #28600

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
ciau fratellone! io di voglia ne ho molta purtroppo il tempo scarseggia perchè gli esami sono molto vicini! :tux1:

perchè non stampiamo dei foglietti con scritto tipo: DIAMO UN NOME ALL'AREA VERDE DI SEMOGO - QUALE NOME SCEGLIERESTI?
e poi mettiamo questi foglietti nei maggiorni CENTRI COMMERCIALI del paese tipo Sigma-Mafi-Fede-Barbara-BAR/ALBERGHI vari ed eventuali così che la gente possa compilarli e poi imbucarli in una cassetta di cartone presso gli stessi punti oppure in alcuni soltanto dei punti commerciali?

questo per la gente che non ha modo di esprimere l'idea sul forum intendo, gli altri pareri possiamo recuperarli qui però in questo modo sarebbe veramente un referendum popolare no?

se voleto preparo i bigliettini da stampare ... preparerei anche le cassette di cartone ma non so come mandarvele via mail, mi sa che non ci stanno ... :mrgreen:

p.s. ah a proposito ... ecco le mie proposte per il nome delll'area verde di Semogo:
- NEW RUSCEGN in alternativa RUSCEGN: IL RITORNO in alternativa NIENTE PIU' CAMPI DA CALCIO IN DISCESA
- SPORT AREA SEMOGO (S.A.S) sempre meglio di una S.p.A.
- CENTRO SPORTIVO VIOLA
- FIT FOR FUN (sarebbe allenarsi per divertirsi)
- NON SOLO BOCCE
- A BREVE ANCHE TENNIS
- SPORTA CON NOI
- AL PRESTIN
- I CHEMP DE 'N'OLTA
- SOTA L'ESC
- PREGUZON
- CO' DE SOTA
- AREA VERDE NO DISEL
- PLEASE SPORT
- SEMOGO AL VERDE
- SEMOGHEIRA
- ....

ok scusate non sono troppo in vena stasera 8-[ 8-[ 8-[ 8-[
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.670 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy