CIao a tutti...
So che appena leggerete chi ha postato questo topic direte "e questo cosa vuole?"
Vero, mi sono iscritto da un pò, ma non ho ancora partecipato attivamente al forum, anche perchè non sono Semoghino (eheheh
).
Il problema è sempre quello di trovare il tempo.
Ma prometto che da ora in avanti mi impegnerò di più.
Per il momento inizio da qui.
Chi ci ha seguiti in campagna elettorale, avrà notato che uno dei punti da me esposto è stato quello del "Consiglio Comunale dei Giovani"
In breve: un consiglio parallelo al Consiglio COmunale vero e proprio, fatto dai giovani, fatto per i giovani.
Un consiglio, eletto e gestito con un regolamento (approvato dall'Amministrazioen Comunale) dove i giovani della Valdidentro potranno confrontarsi, esporre i propri problemi, le proprie esigenze e altro ancora.
Secondo me l'idea non è per niente male, sarebbe un modo per iniziare a coinvolgere maggiormente i giovani e credo che aiuterebbe loro a risolvere problemi, o per lo meno a farsi sentire un pò di più.
Saranno loro a decidere quali problemi portare al "comune", quali le priorità, le necessità più sentite...
Loro si gestiranno e impareranno ad affrontare la vita comunale (prima o poi ci dovrà essere un ricambio generazionale, visto che in tutte e tre le liste che si sono presentate alle elezioni ci sono persone che erano candidate già 10anni fa...)
Ho già avuto occasione di parlare con i 3 presidenti delle Gioventù, i quali si sono dimostrati disponibili per un incontro (aperto a tutti i giovani) per iniziare a discutere la questione.
Penso che il tutto andrà a settembre (lasciamo passare l'estate dove chi è al mare, chi la sera vuole uscire liberamente, etcetc..)
Ho pensato di aprire questo Topic, per iniziare a sentire le vostre idee...
Ora, a voi l'Ardua sentenza...