Scusate ma trovo solo adesso il tempo di commentare.
Giovedì scorso (della scorsa settimana) sono andata a vedermi il concerto di Davide Van De Sfroos (forse qualcuno di voi con il quale mi trovo a suonare sa che ho una "leggera" predilezione per costui...
).
Allora punto del concerto a Sondalo, serata non piovosa ma è passato da poco temporale e il prato è ancora pieno di pozze d'acqua nonstante si sia provveduto a coprire con tendoni.
Folla tanta tantissima, accompagno la mia amica che non ha mai assistito a un concerto in vita sua e la piazzo esattamente in prima fila davanti al palco e davanti a Davide. Io mi devo allontanare. La calca è veramente troppa e mi manca l'aria.
Al concerto incontro metà dei forumisti e ovunque mi giri c'è un viso familiare.
Mi sposto vicino alle uscite laterali da dove entra un filo d'aria e trovo Reman, Miccia e Sere. Mi piazzo vicino a loro e inizia il concerto. E' stupendo ascoltare le canzoni dell'ultimo album, vado pazza per New Orleans, ma anche le altre non sono affatto malaccio. Van De Sfroos con le sue ballate paesane sa come farsi apprezzare dal pubblico.
Io e Sere abbiamo qualche problemino causa la nostra "incommensurabile" piccolezza perchè davanti a noi si piazzano tutti gli uomini più alti di 1.80 del circondario. Ok, sentiamo le canzoni ma non vediamo più niente. Purtroppo (e scusate se qua ci metto sto sfogo) un gruppo di una decina di ragazzi dietro a noi si mettono a pogare mentre Van De Sfroos fa "Cyberfolk". Alura... a me sta bene che questi poghino, ma non a discapito di chi sta vicino a loro. Reman è inaffiato dalle brocche di birra che circolano liberamente (ma non si era detto che l'alcool è vietato ai minori? Va bè che la birra non è così alcoolica ma quando vedi dei ragazzini che si fanno una brocca dietro l'altra...), inoltre veniamo continuamente urtati e manco questi ti chiedono scusa, anzi... se quasi non dai spazio rischi di venire calpestato. Concludo: pogate pure quanto vi pare e piace ma
abbiate rispetto per gli Altri. Ragazzine vicino a noi si accendono una sigaretta dietro l'altra, mi ha dato un fastidio enorme (e calcolate che io fumo...), quando si è in mezzo alla gente NON SI FA!
Ho cantato e mi sono divertita perchè apprezzo Van de Sfroos, però ai concerti gradirei riuscire ad ascoltare le canzoni più che giocare a riuscire a stare in piedi....