Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ven 12/10/07

Ven 12/10/07 12/10/2007 08:35 #21990

• peneglia82
  • Platinum Boarder
  • Cristian Dei Cas
«Terra, terra!».
Il grido tanto a lungo represso, si libera dai petti esultanti. Colombo cade in ginocchio; il suo pensiero si volge a Dio grande e lo ringrazia piangendo.
È il venerdì 12 ottobre 1492.

E se non ricordo male, oggi dovrebbe essere anche il compleanno di Don Paolo Rocca... (fatemi sapere se sbaglio...)
Qualcuno ha sue notizie???

Beh, apriamo il bar! Dai, per un giorno apertura in orario!
Caffè. cappuccini, brioches!!!
Bisogna festeggiare!!!

\:D/ \:D/ \:D/
...possono toglierci anche la vita,
ma non ci toglieranno mai la LIBERTA\'
L\'Argomento è stato bloccato.

Ven 12/10/07 12/10/2007 12:38 #21991

• Manu78
  • Gold Boarder
  • Manuela Trabucchi
Buongiorno a Kry e a tutti quelli che sono passati da quì stamattina ma magari erano di fretta, come la sottoscritta fino a questo momento, e sono scappati subito.
Auguri a Don Paolo Rocca (se é in effetti il suo compleanno!) :sorriso:
Bel tempo per tutto il settimana quindi Sandrino prepara gli scarponi e lo zaino del pic nic...dove andrai a rampigare questa domenica?? :furtivo:
Il segreto per essere felici é accontentarsi di ciò che si ha.

Ven 12/10/07 12/10/2007 13:41 #21992

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Buongiorno Bar! Visitina veloce che anch'io devo scappare tra un momentino.

o amaro ?

Carpe Diem

Ven 12/10/07 12/10/2007 16:00 #21995

• katolyzia
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
Buongiorno!
Anzi no, buon pomeriggio visto che qui sono le 15:53 (quo e qua non pervenuto (battutona!)). Ma vi rendete conto a quali torture sono sottoposti i miei allievi? A volte ridono perchè non osano piangere, a volte fanno finta di alzarsi e andarsane, a volte mi guardano con commiserazione. Pochi apprezzano. :D
Pazienza. Io non mi arrendo e, tra una battuta e l'altra, cerco di diffondere un po' di matematica. E cerco di farlo divertendomi.
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo

Ven 12/10/07 12/10/2007 16:24 #21997

• katolyzia
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
Oggi, come potete notare, non ho molto da fare e ne approfitto per scrivere sul forum. Sono ancora a scuola e sto aspettando per assistere a un concerto in onore di studenti argentini che sono qui da noi, per uno scambio. E così ho letto un po' i giornali e ho deciso di omaggiarvi del pensiero odierno di Gianfranco Ravasi (non sono certa ma credo che sia monsignore) che tiene una rubrica sul giornale Avvenire, dal titolo Il mattutino (che vi consiglio caldamente di consultare di tanto in tanto). Buona lettura a todos

MERAVIGLIARSI
Meravigliarsi di tutto è il primo passo della ragione verso la scoperta. Usando questo motto come una sorta di emblema per la sua ricerca il celebre scienziato francese Louis Pasteur (1822-1895) riuscì a gettare le basi della moderna microbiologia e immunologia. Così è avvenuto anche per tanti altri studiosi che hanno conservato, accanto al rigore della loro razionalità, anche la freschezza della loro capacità di stupirsi di fronte alle sorprese dell'essere e dell'esistenza. È, questa, una dote che è necessaria anche per la fede e per l'amore. Credere è entrare in un orizzonte ove la ragione è necessaria ma non sufficiente. Devi capire ma al tempo stesso scoprire percorsi inattesi che ti conducono verso mete mai scontate e sempre aperte a nuovi territori dello spirito. Similmente quando si ama, non si può ridurre tutto a un programma o a un calcolo. C'è sempre l'imprevisto, anche amaro e lacerante, ma c'è pure la sorpresa piena di luce, di gioia, di bellezza. La nostra vita acquista un sapore diverso quando si diventa capaci di rimanere affascinati davanti alla bellezza, di sostare a contemplare un paesaggio, di stare in ascolto di una musica. Ho avuto occasione in passato di citare una frase dello scrittore inglese Chesterton: «Il mondo perirà non per mancanza di meraviglie, ma per mancanza di meraviglia». La brutalità del capo chino soltanto su interessi immediati, sulle banalità o sulle cose da possedere spegne non solo la poesia ma la stessa vita dell'anima.
Ci sono momenti in cui senti tanto l'assenza di qualcuno che vorresti tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo

Ven 12/10/07 12/10/2007 19:12 #21998

• Gigio
  • Amministratore
  • Giacomo Sosio
Ciao Katolyzia,tutto bene dalle tue parti ? I pensieri che hai riportato sono tanto semplici quanto belli e veri. Meravigliarsi,stupirsi e.............apprezzare,sopratutto le cose semplici. Se Domenica andrò a fare un giretto nelle nostre vallate, non mancherò di ricordare questa cosa e alzare gli occhi una volta di più per ammirare e gustare quanto di bello esiste in natura. Vedi di non torchiare troppo i tuoi studenti nè!!
ciau

Ven 12/10/07 12/10/2007 21:47 #22000

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
ola ragazzi ! bensvegliati a tutti! sto fine settimana mi sono fermata a milano così magari riesco a studiare qualcosa che a semogo ovviamente non riesco mai a cominciare a studiare perchè sono sempre in giro ....

ma Depi cosa c'era nel caffè che hai dato alla mia zietta ??? :shock: :shock: :shock: :shock: zia ma stai bene?
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

Ven 12/10/07 12/10/2007 22:24 #22002

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
:-k :-k :-k il caffè era normale, però non so con cosa l'ha corretto...essendo prof le correzzioni sono sempre pericolose....
Carpe Diem

Ven 12/10/07 12/10/2007 22:29 #22003

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
:-k :-k :-k il caffè era normale, però non so con cosa l'ha corretto...essendo prof le correzzioni sono sempre pericolose....

:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

Ven 12/10/07 12/10/2007 22:35 #22004

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Uh mamma....mi sono accorta di aver scirtto correZZioni.
:stremito: ....dici che mi rimanda a settembre?....O MI BOCCIA???
Carpe Diem

Ven 12/10/07 12/10/2007 22:39 #22005

• katolyzia
  • Platinum Boarder
  • Mariarosa Trabucchi
tranquilla Depi, io insegno matematica e poi di errori di ortografia ne faccio un sacco

Ven 12/10/07 12/10/2007 22:42 #22006

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
...meno male SCIRTTO sbagliato... :mrgreen:
Carpe Diem
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.272 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy