Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: VINCITORI!!

VINCITORI!! 31/05/2007 13:09 #17273

• depi
  • Platinum Boarder
  • Patrizia Dei Cas
Sul sito ognuno poteva liberamente scrivere la propria opinione. Da sottolineare che il forum esisteva già prima che si formassero le liste. Abbiamo semplicemente avuto la faccia di esprimere le nostre opinioni firmandoci. Se a qualcuno è sembrata propaganda politica... credo che ognuno abbia espresso le proprie idee in modo pacato e che qualcun'altro invece sia entrato nel forum (e vedi solo in numero di consultazioni avute nella fase politica) solo per criticare non facendo sentire la sua voce. Credo che ognuno abbia poi maturato la sua convinzione in base a quanto le Liste hanno saputo esprimere con i loro comizi e i loro programmi. Non abbiamo fatto il lavaggio del cervello a nessuno. Comunque mi risulta che esiste il forum anche a Forba...
Carpe Diem
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

VINCITORI!! 31/05/2007 16:25 #17289

credo che l'osservazione del blog del'orso avesse un tono positivo, o almeno mi piace pensarlo.
Il forum ha contribuito ad offrire voci al confronto, opinioni scambiate in modo pacato.
Ha contribuito nel senso che ha offerto una modalità di confronto che non tende ad eliminare le opinioni ma a farle incontrare. E' un esempio di buona comunicazione.
Magari a qualcuno non è piaciuto, certo è che a nessuno è stato impedito di intervenire anche criticando.
Questo è importante, tutti avrebbero potuto dire, ribattere, scrivere e rispondere, qualcuno ha scelto di non farlo.

VINCITORI!! 31/05/2007 17:33 #17293

• Maru84
  • Platinum Boarder
  • Maruska Sosio
io sono dell'idea di fabiana.. il forum ha influito sulle elezioni in maniera positiva.. non è mai esistito un regime che imponesse agli utenti e agli ospiti che cosa votare, non è stata fatta alcun tipo di diffamazione e la scelta del voto è stata sicuramente personale e ragionata da ognuno... anzi credo che quelli che si sono espressi qui si sono messi in gioco e hanno maturato posizioni critiche (nel senso di costruttive) sulla politica comunale.. dialogare civilmente come è accaduto su questo forum non penso proprio che voglia dire fare campagna elettorale di alcun tipo ... anzi ... finchè c'è la possibilità di esprimere liberamente le proprie idee vuol dire che c'è democrazia ... e per fortuna oserei dire!
:snow: PIU' SIAMO PIU' ALLEGRI SI STA !
"Grazie per il tempo pieno, grazie per i denti stretti, i difetti, per le botte di allegria e per la nostra fantasia" (L'AMORE CONTA - Ligabue)

VINCITORI!! 31/05/2007 19:07 #17303

• Pise23
  • Platinum Boarder
  • Mirko Trabucchi
Non la penso come voi... associare il blog dell'orso, al nostro forum non credo sia stato fatto in tono positivo...
Quando vai in battaglia torna con la testa del tuo nemico. O senza la tua.

VINCITORI!! 31/05/2007 19:29 #17307

• Calabrone
  • Expert Boarder
  • Davide Romani
credo che il forum abbia rivelato in modo lampante un certo malessere e sfiducia nei confronti della precedente amministrazione ed abbia dato una svolta al modo di andare alle urne

alcuni mettono in dubbio l'operato dell'amministrazione uscente solo nelle loro cantine, qui invece chi lo pensava lo ha detto dritto per dritto e, a mio modo di vedere, ciò ha disarmato alcuni candidati che credevano di aver a che fare con un gregge di pecore pensanti ma silenziose...

bene il sipario del silenzio è stato stracciato, le domande e i dibattiti sono fioccati e alla fine qualcuno è stato messo da parte...la gente ha cominciato a parlare un po' dappertutto di queste elezioni e del forum, molti hanno frequentato il sito anche solo come osservatori, hanno letto e magari condiviso pur senza lasciare traccia del loro passaggio

non so con quale sia il senso di ciò che è stato scritto dall'orso bruno: se vogliono precisare, preciseranno, altrimenti ci penserà un pizia a decifrare l'oracolo!!

cioa
le domande non sono mai indiscrete, le risposte a volte si

VINCITORI!! 01/06/2007 12:10 #17333

• Miccia
  • Platinum Boarder
  • Matteo Dessì
secondo me più che il nostro forum hanno influito le pagelle di miccia....

Non diciamo stupidaggini per favore!! Pensare che un qualsiasi commento immesso in questo forum possa avere influenzato gli elettori equivale a dire che la gente di Valdidentro non è capace di pensare con la propria testa. Semmai dovessi pensare che con le mie ironiche pagelle io abbia potuto influenzare e spostare voti da una parte all'altra, l'unica considerazione che mi potrebbe sovvenire è che ho sbagliato a non candidarmi io come sindaco visto il grande potere attribuitomi! Siccome non credo assolutamente che sia cosi, non mi sono candidato e tantomeno credo di aver condizionato nessuno.

Sul discorso blog/forum vorrei solo fare una considerazione: non mischiamo le due cose. Nel primo poteva scrivere chiunque, celandosi dietro l'anonimato, e sparare a zero sulle persone in un gioco al massacro che personalmente non condivido. Nel forum invece tutti coloro che hanno scritto hanno firmato i loro post assumendosi la piena responsabilità di ciò che dicevano e questo secondo me è un esempio di civiltà e maturità. Uno dei diritti fondamentali che ogni cittadino ha, a prescindere dal suo credo politico, dal suo status sociale, dalla sua ricchezza, è il diritto di parola. Il forum ha fatto si che tale diritto potesse essere esercitato con coscienza e responsabilità.

Infine, dopo i complimenti alla lista vincitrice, onore e merito anche per le due liste sconfitte. Forse per qualcuno la sconfitta è stata più bruciante, ma a tutti i candidati noi cittadini di Valdidentro dobbiamo dire GRAZIE. Grazie per averci dato la possibilità di scegliere, per averci presentato programmi seri, per aver deciso di mettersi in gioco per il bene della comunità. Se non ci fossero state tutte quelle 51 persone tutto questo non sarebbe successo, non dimentichiamolo.

:D
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per ascoltare il doppio e parlare la metà (Talete)

VINCITORI!! 01/06/2007 13:24 #17335

• Ronny
  • Expert Boarder
  • Maurizio Sosio
Infine, dopo i complimenti alla lista vincitrice, onore e merito anche per le due liste sconfitte. Forse per qualcuno la sconfitta è stata più bruciante, ma a tutti i candidati noi cittadini di Valdidentro dobbiamo dire GRAZIE. Grazie per averci dato la possibilità di scegliere, per averci presentato programmi seri, per aver deciso di mettersi in gioco per il bene della comunità. Se non ci fossero state tutte quelle 51 persone tutto questo non sarebbe successo, non dimentichiamolo.

:D

E bravo miccia!!
SEMPLICEMENTE PENSA. PRIMA DI SPARARE, PENSA. PRIMA DI DIRE DI GIUDICARE PROVA A PENSARE. PENSA, CHE PUOI DECIDERE TU.
Moderatori: Rok
Tempo creazione pagina: 0.515 secondi

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy